Ospedali e case di cura a Macerata

Reparto ortopedia, una delusione

Sono stata in questa struttura con mia madre, la quale ha affrontato un intervento di protesi del ginocchio. Per quando riguarda il personale medico, non posso che parlarne bene, l'operazione è riuscita benissimo e tutti i medici sono bravissimi e professionali.
Lo stesso posso dire per quanto riguarda i fisioterapisti.
Ora arriva la nota dolente che ci ha fatto pesare più di tutto questa settimana di ricovero: gli infermieri del reparto di ortopedia. La maggior parte di loro sono presuntuosi, scontrosi, antipatici e insofferenti. Se gli chiedi una cosa con gentilezza ti rispondono infastiditi, li chiami? puoi anche aspettare i secoli prima che arrivino. Meno male che c'ero io che ho aiutato continuamente mia madre a salire e scendere dal letto, a metterle e pulirle la padella, ad aiutarla nel mangiare e con le medicine, e lo stesso ho fatto con un'anziana accanto a lei, perchè di questi INFERMIERI non se n'è mai visto uno! Per avere un po' di ghiaccio lo dovevo richiedere più e più volte fino ad arrivare ad imbestialirmi ogni volta, lo stesso vale per gli antidolorifici! Certo, ci sono anche le eccezioni, ovvero persone che sanno fare il loro lavoro e lo dimostrano, ma ce ne sono così poche che non fanno testo!
Un altro tasto negativo di questa struttura è il cibo: non puoi presentare la stessa pietanza (in questo caso il pollo) a pranzo e a cena tutti i santi i giorni, tutto insipido e scondito, tranne il brodo che, al contrario, ogni volta era salatissimo (infatti mia madre mi chiedeva sempre di allungarlo con un po' d'acqua).
La pulizia è impeccabile, più volte al giorno passavano gli addetti a pulire e disinfettare.

Protesi ginocchio.
Pulizia, staff medico e fisioterapisti.
Infermieri e cibo.