Ospedali e case di cura a Milano

Chiusura Dotto di Botallo

Sono stata ricoverata per essere sottoposta ad un intervento non invasivo per un difetto interatriale.
Mentre mi stavano portando in sala operatoria un SOLVENTE mi è passato avanti e quindi mi hanno fatto attendere altre 8 ore, quindi sono rimasta 19 ore senza mangiare e senza bere.
Giunta l'ora dell'operazione (16.30, ultimo intervento) sono stata portata in sala operatoria, dove la dottoressa (risparmio di scrivere il nome) mi ha annunciato, dopo 5 tentativi con un catetere dall'anima in metallo, che il mio intervento non poteva essere eseguito con il metodo non invasivo.
Ha tamponato un po' le ferite ad entrambi gli inguini ed ha lasciato l'infermiere da solo, che mi ha chiesto se lo AIUTAVO a farmi le medicazioni.
Giunta in stanza mi hanno fatta alzare dopo sole 8 ore.
Mi hanno dimessa il giorno dopo, dicendomi che dopo qualche giorno avrei potuto fare tutto.
Risultato? Inguine destro con un livido che mi ha messa a letto e stampelle perchè stava intaccando le fibre muscolari e rischiavo un trombo ed intervento da rifare!
Fortunatamente, cambiando ospedale, ho trovato medici più competenti e preparati ad un caso un pò piu complicato come il mio, che sono riusciti a risolvere il problema.
Ognuno ha dei ruoli, se non si è in grado di svolgerli è meglio evitare e, soprattutto, prima di un intervento, il caso SI STUDIA!!

Chiusura del dotto di botallo.

Inviato da Mario
29 Ottobre, 2013
Per Sara. Scusi la mia ingenuità: cosa intende con "SOLVENTE"?
Un mio cugino ha avuto di recente intervento con 4 by pass. Al momento sembra ok; hanno utilizzato la safena.
Inviato da Giuseppina
06 Febbraio, 2015
Per Sara: per un caso simile al suo, a che ospedale si è poi rivolta?
Grazie se vorrà rispondermi. tel: 339 3014812 .