Ospedali e case di cura a Milano

Reparto riabilitazione specialistica

La mia esperienza risale a quest'estate, mia mamma viene ricoverata per un ictus prima nella unità stroke, poi nel reparto riabilitazione specialistica. Esperienza pessima e soprattutto "presa in giro" da parte della fisioterapia. Mia mamma averebbe dovuto fare riabilitazione 2 ore tutti i giorni, in realtà faceva sì e no mezz'ora.. Dopo varie proteste, la settimana prima di ferragosto arriva in sostituzione del personale del reparto un fisioterapista che in effetti le fa fare riabilitazione, ma purtroppo la cosa è durata solo quella settimana. Nel frattempo, per colpa del poco personale, i pazienti devono essere fatti alzare dal letto dai parenti e, se non c'è nessun parente, rimangono nei letti ed anche l'igiene personale è lasciata al caso; se chiedi qualcosa la risposta è: ma cosa vuole è agosto anche noi dobbiamo fare le ferie, vada in direzione a lamentarsi, siamo troppo pochi. Mia mamma si è anche ferita con la carrozzina, una sera mentre la mettevano a letto la ferita non solo non è guarita, ma all'atto delle dimissioni ho dovuto portarla in un altro ospedale perchè si era infettata ed era diventata una piaga. Per quanto riguarda i medici, sono competenti ma distratti e probabilmente stufi delle continue mancanze di personale e delle lamentele dei pazienti.

Esiti da ictus.