Ospedali e case di cura a Milano

Personale meraviglioso rende clinica eccellente

La mia "avventura" nell'Istituto Clinico Città Studi inizia un anno fa quando sono venuta per un consulto medico con il dott. Gian Luigi Siccardi.
Il dott. Siccardi, con competenza e professionalità, mi spiega che l'intervento per la mia scoliosi idiopatica va effettuato, confermando altri consulti in merito.
Così arriva la data fatidica del 22 settembre 2014, giorno del ricovero. Il primo impatto con il reparto di Ortopedia al terzo piano è assolutamente positivo. La caposala si presenta (Barbara) e mi spiega che durante la giornata si faranno tutti i controlli e gli esami clinici preparatori all'intervento. Tutti, dai tecnici di radiologia, alla cardiologa per l'ecocardiogramma, agli anestesisti, con la massima gentilezza mi rassicurano e sciolgono i miei dubbi.
Ritrovo il dott. Siccardi, che mi rispiega le modalità dell'intervento e mi presenta il dott. Gian Vito Carbone, che farà parte dell'equipe operatoria. Il dott. Carbone lo definirei "il motivatore", figura importante poiché non nascondendomi nulla delle problematiche connesse all'intervento, riesce a darmi la giusta carica per affrontare un intervento così lungo.
Martedì 23 settembre giorno dell'intervento; oggi 27 settembre primi giorni di convalescenza.
Ringrazio tutti, il personale infermieristico ed ausiliario (veri angeli), il personale della sala operatoria, della terapia intensiva, i tecnici, gli amministrativi.
Un particolare ringraziamento al dott. Siccardi che con la sua abnegazione e l'estrema professionalità ha reso possibile tutto questo con il suo encomiabile collega dott. Carbone.
Consiglierei a chiunque abbia il mio stesso problema, questi clinici e questa clinica.
GRAZIE, GRAZIE E ANCORA GRAZIE.

Scoliosi idiopatica.
professionalità e cortesia del personale medico e paramedico

Inviato da Luana
03 Luglio, 2016
Stessa tua opinione: operata anch'io da loro di scoliosi, mi sono trovata benissimo con tutti.
Un infinito GRAZIE a Siccardi e Carbone!!!
Inviato da Celestina priano
04 Marzo, 2017
Io abito a Lavagna, potete dirmi se il dott. Saccardi visita a Genova?
Opera a Clinica città studi di Milano?
Perché se occorresse l'operazione, a Milano ho parenti.
Grazie in anticipo.