Ospedali e case di cura a Milano

ECCELLENZA ITALIANA: DR. GUIDO GIUSTI Urologo

Mi hanno diagnosticato la presenza al rene sinistro di un calcolo di 4 cm. (meglio dire di un sasso) che fortunatamente era "incastrato" e non mi ha mai dato coliche. Ho fatto un giro di visite specialistiche nella mia città per capire come risolvere il problema e tutti mi hanno indicato l'intervento chirurgico, anche se con valutazioni diverse (tipo anestesia parziale o generale, poi si vedrà l'origine del calcolo, etc.). Ho avuto subito dubbi per le diverse valutazioni sconcertanti e mi sono subito informato raccogliendo notizie positive sull'Humanitas e soprattutto del reparto urologico nella persona del dr. Giusti (un mio amico è stato suo fortunato paziente). Non ho perso tempo ed ho prenotato la visita. L'impatto è stato eccellente (ad occhio aveva già individuato la natura del calcolo: acido urico!) e subito mi sono accorto con mia moglie che di fronte avevamo un vero "fenomeno" con capacità professionali fuori dalla norma, gentilissimo, disponibile e con capacità di infondere fiducia e tranquillità. Mi ha operato e mi ha rimesso a nuovo. Grazie Doc, ricorderò sempre la sua disponibilità e le premure che riserva ai suoi pazienti, tutte qualità che la rendono davvero unico ed insostituibile. I pazienti hanno bisogno non solo della scienza ma soprattutto della coscienza e dell'umanità di medici come il dr. Giusti. Un grazie di cuore anche alla dott.ssa Proietti, sua collaboratrice, sempre vicina e disponibile. Professionisti così ce ne sono pochi purtroppo. Grazie ancora Doc, grazie di cuore e, se mi permette una piccola licenza.. GRAZIE DI CUORE FENOMENO!
Con gratitudine ed affetto, Antonio Santacroce

Calcolosi renale sx di 4 c.a stampo resistente all'alcalinizzazione.
Professionalità, organizzazione, assistenza, sensibilità umana impersonificati dalla persona del dr. Guido Giusti e del suo staff.
Da migliorare i tempi molto lunghi del pre-ricovero (comunque eccellente organizzazione).