Ospedali e case di cura a Milano

Pronto soccorso non organizzato

Avventura di pronto soccorso estremamente negativa.
Siamo arrivati al pronto soccorso del San Giuseppe alle 2.00 di pomeriggio con nostro figlio che durante la ricreazione a scuola era caduto e lamentava dolori alla spalla. Ci hanno detto subito che non era un pronto soccorso pediatrico, ma hanno accettato di visitarlo dopo firma di nostra assunzione di responsabilità. La dottoressa di turno, dopo un'ora di attesa, lo ha superficialmente visitato (il bambino era agitato) rimandando a più tardi una valutazione. Dopo un'altra ora e mezza di attesa siamo stati nuovamente ricevuti e senza neanche visitarlo mi è stato detto dal medico che secondo lei il bambino non aveva grandi problemi ed era solo agitato. Ho insistito perché il bambino si lamenta raramente e nel fare alcuni movimenti accusava un forte dolore. Inoltre ho fatto notare al medico che vi era un vistoso rigonfiamento sulla clavicola chiedendo quale potesse esserne la ragione. Il medico mi ha allora detto che se volevo potevamo fare una radiografia lasciando a me la decisione. E' passata quasi un'altra ora di attesa alla fine della quale la radiografia è stata effettuata ed il bambino è risultato avere una frattura della clavicola scomposta. Dopo tre ore e mezzo di attesa il medico di turno, avendo constatato la frattura, mi ha detto che in ospedale non si poteva fare nulla per il piccolo consigliandoci di portarlo in un'altra struttura specializzata in ortopedia. Ho chiesto se fosse possibile all'ospedale comunicare con le altre strutture (Pini o Galeazzi) per evitare di fare nuovamente una lunghissima trafila di attesa. Mi è stato risposto che non si poteva fare nulla. Sono uscita dall'ospedale alle 18.30 dopo ulteriore attesa per i risultati delle analisi in direzione altra struttura. Al di là delle lungaggini e l'attesa, comprensibili in un pronto soccorso, è folle fare 4 ore e mezzo di attesa per sentirsi dire di andare a farsi curare da un altro ospedale!!

Clavicola fratturata.
servizio di pronto soccorso