Ospedali e case di cura a Milano

PMA

Non ho parole per descrivere quanta indifferenza abbiano nel trattare dei pazienti che hanno deciso di fare delle cure di PMA in un'altra struttura e hanno bisogno di trasferire del materiale custodito in questa struttura.. Non hanno mai niente e ti fanno fare numerosi viaggi avanti-indietro, invece di aiutare chi una volta si era affidato a loro, e ha perso del tempo, e ha rischiato la salute, e si è affidato alle loro cure, poi senza risultati e senza avere delle spiegazioni per i fallimenti e le delusioni subite.
La mia esperienza personale mi porta a non raccomandare la struttura.

Infertilità.

Inviato da giuseppina
30 Luglio, 2015
Io ho fatto la fecondazione assistita due volte andate male.. trovando professionalità zero in alcuni medici; bene invece due dottoresse.
Ringraziando il cielo ho una bellissima bimba avuta naturalmente... Mamme non perdete mai la speranza che prima o poi arriverà.. Noi ci abbiamo messo 4 anni, ma alla fine è arrivata.
Inviato da paola
12 Ottobre, 2015
Anche io sono in cura al Fertility Center ed in tutta onestà sto meditando di non proseguire.
Mi spiegheresti meglio la tua frase “ho rischiato la salute”, perché anche io fatico a dare loro fiducia.
Ho parlato con diversi medici tutti distaccati e con atteggiamento poco interessato alla risoluzione del problema.
Anche io continuo a fare viaggi su viaggi per sentirmi dire ogni volta “non la conosco perché non l’ho vista io prima”... mi chiedo: ma é cosi difficile leggere la scheda e visionare gli esami prima di ricevermi?
Morale: mi sono scaduti gli esami virologici senza un nulla di fatto e senza che nessuno abbia avuto l’onestà di dirmi se le tecniche di procreazione assistita siano davvero la soluzione in assenza di problemi diagnosticati.
Posso chiederti voi dove vi siete rivolti?
Inviato da roberto
06 Aprile, 2016
Mia moglie ed io, anni fa, ci affidammo a questa struttura per motivi di maggior vicinanza al luogo di residenza. Avendo in precedenza affrontato diversi trattamenti presso l'ospedale Sant'Orsola di bologna, qui abbiamo riscontrato minor attenzione alla salute della donna, tradotta in stimolazioni ormonali decisamente più impattanti e dagli effetti, paradossalmente, più modesti. Infatti siamo andati incontro ad insuccessi ancora più netti, ma soprattutto accompagnati da minori spiegazioni da parte dei medici per le evoluzioni imprevedibilmente negative. Chi lo ha affrontato sa di cosa parlo.. Si ha l'impressione che applichino dei protocolli in modo asettico e poco attento alle caratteristiche soggettive. Non so se oggi le cose siano cambiate, ma da ciò che leggo..
Inviato da Patrizia
16 Novembre, 2016
Ciao,
anche io e mio marito ci siamo affidati ad Humanitas per ben due cicli..
Abbiamo iniziato il primo con la convinzione che sarebbe stato quello decisivo.. Poi arrivati alla fine del secondo, sempre con esito negativo, ci siamo rivolti ad un'altra struttura (inizieremo per motivi personali probabilmente a gennaio 2017). Sono sincera: a parte le attese, le incomprensioni e dimenticanze che i dottori hanno avuto con noi... io ero positiva perchè nessuno ci aveva dato motivi per non esserlo.
Ma il problema si pone quando i risultati non arrivano.. allora inizi a fare due più due e noi siamo giunti alla conclusione che in Humanitas ci hanno trattato con due numeri punto e basta. Sta di fatto che nessuno ci ha chiamato per sapere come mai dopo il secondo fallimento non ci riprovassimo (all'inizio eravamo quasi dei pazienti con altissime probabilità e alla fine siamo diventati un NULLA).
No, non me la sentirei di far compiere il solito errore ad altre coppie!