Ospedali e case di cura a Milano

Sono rinata!

Sofferente da tre mesi per enorme ernia discale espulsa e migrata in L5-S1, con dolori da impazzire e ogni tentativo di terapia fallito, già presenti deficit motori all'arto inferiore, mi sono rivolta al dr. Angelo Franzini, primario della Neurochirurgia III, che, dopo un ultimo tentativo conservativo, purtroppo anch'esso fallito, mi ha operata nel giro di 30 giorni dalla visita, con remissione totale dei sintomi dolorosi già il giorno dopo l'intervento. Non mi sembrava vero uscire dall'ospedale dopo tre giorni, sulle mie gambe e senza dolore, sono rinata a nuova vita. Ora sono convalescente, appena dimessa, sto praticando le ultime terapie post intervento prescrittemi, ma sto molto bene, tanto da non dover assumere nemmeno un antidolorifico! Un grazie speciale al dr. Franzini, umano, competente e sempre disponibile anche telefonicamente, e al dr. Dario Calderoli, primario anestesista in gamba e professionale, col quale è piacevole scambiare quattro chiacchiere! La struttura andrebbe rimodernata, le camere sono a due letti, con bagno e doccia, il personale infermieristico e ausiliario molto professionale, attento, sempre disponibile. Unico neo, un poco di disorganizzazione, o meglio, essendo le patologie trattate molto delicate, può capitare un imprevisto in sala operatoria che allunga i tempi e fa slittare ad altra data il tuo intervento (a me è accaduto per due giorni di seguito), l'attesa può essere snervante e la pazienza quindi fondamentale, ma si è sicuri di essere in una struttura d'eccellenza!

Microdiscectomia ernia discale L5-S1.

Inviato da Gianluca
03 Settembre, 2015
Ciao Silvia!
Io devo subire lo stesso identico intervento a breve, sempre al Besta, e sempre con il professor Franzini. Da giugno sono crollato e finito bloccato su un letto, e bombardato di antidolorifici e con le infiltrazioni sono in piedi ma con forti dolori, non cammino per più di 5 minuti che muoio.
Ti volevo chiedere: ora come stai? e ti hanno fatto un anestesia totale o locale?
Grazie in anticipo per la risposta.
Inviato da matteo
22 Agosto, 2016
Ciao, ho letto la tua recensione visto che soffro la tua stessa patologia!
Che tempi di attesa hai avuto? Grazie.