Ospedali e case di cura a Milano

Glaucoma - Humanitas - dott. Piscopo

RIGUARDO ALLA STRUTTURA
Sono approdata all'Humanitas martedì scorso, ormai delusa da medici e strutture sanitarie a cause delle molteplici esperienza negative.
L'Humanitas mi si è presentato architettonicamente come una struttura a dimensione umana. Poche palazzine alte un piano o due, accanto al parco, fuori, ma vicino, al centro di Rozzano.
La quantità di persone, sia negli spazi pubblici esterni che nell'accettazione e negli ambulatori, era più che accettabile. Nulla a che vedere con gli affollamenti e la confusione che regna nelle strutture più grandi. Tempi di attesa regolari e in orario in base all'appuntamento.

RIGUARDO L'OCULISTICA
Ho fatto una visita privata con il dott. Raffaele Piscopo.
Un giovane medico disponibile all'ascolto, paziente, competente ed efficiente.
Dopo aver fatto l'anamnesi, ha iniziato la visita, riscontrando subito un glaucoma all'occhio sinistro.
Mi ha spiegato in breve ciò di cui sono affetta. Io voglio capire cosa succede al mio corpo e lui è stato capace di dirmelo in modo comprensibile e con pazienza.
Mi ha somministrato subito una goccia di collirio e prescritto Azarga da prendere assolutamente due volte al giorno per abbassare la pressione dell'occhio, che era di 28.
Inoltre mi ha consigliato di fare al più presto un intervento di iridotomia in modo da mettere in sicurezza l'occhio da eventuali episodi di glaucoma acuto.
Inoltre ha voluto che tornassi a provare la pressione dell'occhio il venerdì successivo (senza dover pagare alcunché, semplicemente come completamento della prima visita).

Il mio giudizio sull'Humanitas e sul dott. Piscopo per ora è ottimo, e devo ammettere che questa esperienza mi ridà un po' di fiducia nei medici.

Glaucoma cronico ad angolo stretto.