Ospedali e case di cura a Milano

Cancer Center

Mio marito è in cura presso il Cancer Center da ottobre 2015 per un adenocarcinoma pancreatico; all'inizio siamo stati trattati in modo civile e professionale, da oltre tre mesi ho trovato in tutti gli oncologici una latitanza totale, non rispondono al telefono e anche quando ci rechiamo di persona per avere consulto in quanto i disturbi di mio marito aumentano, veniamo liquidati senza ascolto e in malo modo sempre con la scusa "ora non ho tempo". Come ho già letto nelle recensioni di altri pazienti, confermo quando hai una patologia incurabile vieni scaricato e abbandonato a te stesso.. Io lavoro in ambito sanitario e ben conosco i ritmi stressanti del settore, ma esiste un'etica che dovrebbe prescindere a tutto, non auguro a nessuno di questi professionisti di veder trattare un loro familiare come loro hanno fatto con mio marito.
L'unico ringraziamento lo rivolgo al Dott. Zerbi, per me unico vero professionista, serio e competente, umano, sempre disponibile e rispettoso, oltre agli infermieri del Day hospital oncologico, più professionali ed umani dei loro superiori.
Humanitas un'eccellenza? Una delusione.

Adenocarcinoma pancreatico.

Inviato da Piero
25 Ottobre, 2016
Buongiorno Rossella,
sto vivendo una situazione simile. Mi farebbe piacere avere un confronto con lei privatamente, è possibile?
Inviato da Maria
26 Aprile, 2018
Buongiorno, ho vissuto la sua stessa situazione col mio giovane padre. Visite private in primis col dott. Colombo e poi un day hospital pessimo e la sua indifferenza con le parole "la medicina nulla può"..
È vero, è stato un adenocarcinoma partito dalla coda del pancreas ad uccidere mio padre, ma la scarsa umanità di molti dottori non ha di certo aiutato.