Ospedali e case di cura a Milano

Abbastanza deluso

Sono un chirurgo che a 50 anni si è trovato dall'altra parte, cioè del paziente, per un ca della prostata. Devo dire che sono abbastanza deluso dall'IEO. La sensazione è che tutti corrano per finire il lavoro, ma pochi si ricordano di avere a che fare con esseri umani. Credo onestamente di prestare più attenzione ed umanità nel mio lavoro, dove difficilmente ho di fronte casi disperati. Eppure credetemi, ho fatto e curato più con le mie parole che con le mie mani e questo è ancora più vero in questo settore dove a volte il medico ha poche cure. La sensazione è quella di trovarsi in una grossa azienda dove gli interessi economici (vedi l'attività privata svolta a cui spesso la gente anche in difficolta' economica ricorre terrorizzata dal proprio male) hanno preso il sopravvento. Assistenza di reparto pessima (se si comportassero così i miei infermieri, starebbero già a casa!). All'accettazione ti imbatti spesso in persone scortesi, per non dire odiose. Anche il trattamento medico (e pensare che sono un collega) è asettico di chi non dice una parola in più per non creare uno stato confidenziale. Ovviamente c'è qualche eccezione. Ma guai a toccare il giocattolo, si rischia di romperlo e gli interessi economici sono enormi!
PS: una Risonanza 1000 euro. Da me 100 euro.

Ca prostata.

Inviato da Nicola
15 Giugno, 2017
Mi spiace dire che il mio commento era forzato da uno stato d'animo angosciato ed irritato. Voglio ringraziare il dott. Bottero, anche se non vorrà più sentirmi, e tutta l'equipe di urologia per le cure prestatemi!
Ma credete...: solo chi ammala di queste malattie può capire che si va fuori di testa!
Inviato da Maria
17 Giugno, 2017
Sono pienamente d'accordo. Durante il mio consulto la dottoressa ha prestato pochissimo tempo al mio caso e non ha curato per nulla l'aspetto psicologico.
Inviato da Paola Leonardi
04 Luglio, 2017
Dottore, puo' dirmi dove si puo' fare una risonanza magnetica con 100 euro, e con quali apparecchiature?
Inviato da elisa
27 Settembre, 2017
Pessima esperienza anche per me e la mia famiglia, mia mamma è stata ricoverata per una recidiva senza metastasi, operabile, e da lì non è più uscita purtroppo. E' stato un calvario.

Inviato da Mara
03 Dicembre, 2017
Credo che il tuo commento iniziale fosse più che corretto. All’Ieo non spiccano per umanitá! Una macchina per fare soldi.
Inviato da Anna
20 Febbraio, 2018
Biopsia alla prostata, eseguita SENZA assunzione di antibiotici perche l'amministrazione e i medici si sono dimenticati di informarci di assumerli 24 ore prima. Da denuncia! Infatti ci muoveremo in tale direzione.
Inviato da Giovanni monti
08 Ottobre, 2021
Dottor Avossa,
mi piacerebbe avere un colloquio con lei siccome anche la mia povera moglie è stata ricoverata in solvenza presso lo IEO e dopo alcuni giorni dimessa per poi COMINCIARE CHEMIO NEOadiuvante ad Alessandria.
Morale, dopo l'inizio della chemio, consigliata dai medici SUPERSPECIALIZZATI, è morta.
Notare che, dopo gli esami clinici eseguiti nell'istituto, il referto dichiarava "tumore al lobo destro superiore ttF1 e adenocarcinoma colon destro G3 localmente avanzato con interessamento di alcuni linfonodi regionali".
La cosa che mi LASCIA PERPLESSO e deluso è il fatto che detta neoplasia era prestenosante ed emorragica.
Tante è vero che dopo i primi trattamenti chemioterapici è insorta diarrea sempre di colore scuro.
Nessuna regia, abbandono totale.
Siamo riusciti a ricoverarla dopo Tac a PAGAMENTO in ospedale di Ovada dove e spirata.
Secondo il mio convinto punto di vista, la mia stellina andava operata subito.
Ma si è perso un ulteriore mese prima di iniziare le cure.
Io avrei COMUNQUE PAGATO anche l'intervento, visto che una settimana prima hanno operato anche me a un rene... sempre in SOLVENZA.
Anche il mio giudizio su IEO è molto Negativo.
Dottore avrei piacere di parlare con lei,
Per chiarire meglio.
Il mio telefono è 348.2629940.
Sono disposto anche a pagare il suo disturbo.
Inviato da Monti giovanni
16 Novembre, 2021
Mia moglie, ricoverata per la prima volta in solvenza allo IEO e poi rilasciata dopo 4-5 mesi, e' morta dopo 3 mesi.
Tumore al colon solo parzialmente avanzato primitivo, no metastasi.
Non operata, ma chemio neoadiuvante.
NOTA BENE: IL TUMORE alla flessura epatica era PRESTENOSANTE ed EMORRAGICO.
Hanno deciso di non intervenire chirurgicamente. La storia sarebbe lunga da raccontare, forse se avesse avuto una APPENDICITE l'avrebbero salvata.