Ospedali e case di cura a Milano

Grazie dott. Perin

Mia mamma, 86 anni, lo scorso ottobre 2015 ha cominciato ad avere dei problemi di deambulazione e da lì è iniziato un calvario!

Con mio fratello l’abbiamo fatta visitare da diversi medici che, dando una diagnosi sbagliata e superficiale di neuropatia alle gambe, non sono riusciti a curarla; anzi, ci hanno fatto perdere del tempo prezioso che, dopo qualche mese, ha portato nostra madre alla paralisi totale della parte inferiore del corpo.

Nonostante io e mio fratello fossimo confusi e amareggiati, non ci siamo dati per sconfitti, continuando quindi a cercare medici che potessero aiutarci, fino a quando abbiamo consultato i medici dell’UO Riabilitazione Specialistica Neurologica della Fondazione Maugeri di via Camaldoli a Milano, che con grandissima competenza le hanno fatto le analisi appropriate ed hanno identificato la causa: un meningioma alla spina dorsale che schiacciando il midollo, generava paralisi alle gambe.
Finalmente era stato trovato il problema che tanti medici prima non erano riusciti ad identificare, ma l’operazione per l’asportazione del meningioma si presentava molto difficile e pericolosa, sia per l’età avanzata della mamma che per la posizione e la grandezza del meningioma stesso.

I medici dell’ UO Riabilitazione Spec. Neurologica della Fondazione Maugeri di via Camaldoli a Milano, che ringraziamo tantissimo, ci hanno messi in contatto con il Dott. Perin, Neurochirurgo della Neurochirurgia 1 Istituto Neurologico Besta di Milano.

L’8 luglio 2016 il Dott. Perin ha operato mia mamma (86 anni) alla spina dorsale, asportando il meningioma causa di tutti i suoi problemi e... il nostro incubo finalmente era finito!

Nostra madre adesso sta in piedi, ha quasi totalmente recuperato l’uso delle gambe e tra un pò tornerà a camminare!

Noi ringraziamo e siamo grati al Dott. Perin che con la sua professionalità e competenza unite ad una rara sensibilità, ha salvato la vita di nostra madre.

Meningioma alla spina dorsale.

Inviato da Michele mallus
09 Mag, 2017
Salve,
il dottor Perin è un bravo medico, ma a volte si dimentica dei suoi pazienti. Nel mio caso per esempio dovevano darmi delle risposte su un problema alla testa, ma non si sono più fatti sentire. Mi disse a suo tempo che doveva far esaminare la risonanza anche ad altri medici del Besta, non si sono fatti più risentire.. serietà pari a zero, considerando anche il mio problema un po' particolare..
Sono andato allora al San Filippo Neri di Roma, ove ho conosciuto il professor Mastronardi che, oltre a essere un neurochirurgo di eccellenza, è anche una persona di una umanità unica. Lo consiglio vivamente.