Ospedali e case di cura a Milano

Grazie dott. Prada

Racconto oggi la mia esperienza al Besta con il dott. Prada, anche se la mia operazione risale al 1 luglio 2016, quindi solo adesso dico “grazie” in questo forum ma, meglio tardi che mai!
Sono una ragazza di 26 anni, dopo una decina di giorni passati con un dolore misto a formicolio alla parte destra del corpo, eseguo una RMN encefalo dalla quale risulta una lesione espansiva temporo (T1-T2) insulare sinistra.
Mi reco al Besta, su suggerimento del medico di base, e vengo assegnata al dottor Prada, che con competenza, professionalità ed estrema delicatezza ha aiutato a capire ad una ragazza (che a tutto pensa tranne che a operarsi al cervello a soli 26 anni), cosa sarebbe stato meglio fare nel presente, piuttosto che rendere incerto il futuro.
L’intervento è andato molto bene, io davvero non finirò mai di ringraziare tutto l’Istituto Neurologico Besta: dalla gentilezza degli impiegati alla cura apprensiva degli infermieri, dal primo all’ultimo, grazie a tutta l’equipe fantastica di grandi professionisti, alle loro attenzioni premurose che sono basilari, del tutto necessarie per chi subisce un intervento al cervello e soprattutto mai date per scontate.
Grazie ancora dott. Prada, per l’intervento, per la chiamata che mi ha fatto in seguito per conoscere l’esito dell’esame istologico, per la sua palpabile gioia nel sapere che era un tumore benigno.
Quelle parole e quei giorni non li dimenticherò mai.

Astrocitoma diffuso.

Inviato da Leonardo Scorpiniti
13 Gennaio, 2017
A maggio 2013 anche io mi sono operato al Besta di astrocitoma. Adesso va tutto bene. Prendo ancora Vimpat 50 e Keppra 250 due volte al giorno. Grazie al Dott. Saini e grazie al Nostro Dio, mi sento guarito. Stai tranquilla. Auguri.

Inviato da Anna Gioia Cantore
04 Dicembre, 2021
Ultimo aggiornamento:
05 Dicembre, 2021
Ciao, posso sapere come va adesso? Hai avuto delle recidive? Hai dovuto sostenere delle cure adiuvanti?
E c'è la possibilità che l'astrocitoma diffuso possa essere davvero benigno?
Grazie..

Inviato da Marika
30 Gennaio, 2023
Ciao, scusa se rispondo solo ora. Purtroppo ho avuto delle recidive. Nel 2020 ho dovuto fare un'altra operazione (sempre con il grande dott. Prada) e da astrocitoma è passato a glioma. Ho dovuto fare anche radio e chemio, ma ora tutto bene.