Ospedali e case di cura a Milano

Ginecologia - Degenza inadeguata

Sono venuta apposta al Melloni da Firenze per essere operata dal dott. Solima, chirurgo eccezionale nonchè umanamente ottima persona. L'intervento è durato 9 ore e si è concluso bene. Tuttavia devo segnalare la totale inadeguatezza del reparto all'intervento da me subìto. La struttura è inimmaginabile per gli anni 2000, con 2 bagni in comune per tutto reparto posizionati assieme al lavaggio padelle e al ripostiglio (spesso intasati e con la gente che vi rimaneva chiusa dentro). I materassi del '15- '18.. forse adatti per i day hospital, ma non per degenze più lunghe. I letti sono a manovella, per cui se volevi cambiare posizione ogni volta dovevi chiamare le infermiere.. I comodini sono senza rotelle... piantati a terra (difficili da gestire per chi non è autosufficiente) senza possibilità di un piano di appoggio per il vassoio pranzo. Reparto molto rumoroso. Cibo inavvicinabile e non mi vengano a dire che è cosi in tutti gli ospedali perchè non è vero (per esperienza).
Unica nota positiva l'infermiera FRANCESCA, che con grande umanità mi ha assistita fin dal primo giorno. Non tutte le altre invece sono state all'altezza del loro compito, in particolare tale Giovanna.
Ringrazio il dott. Scagnelli per la disponibilità dimostrata, ma soprattutto ancora grazie al dott. Solima per la straordinaria professionalità.

Carcinosi peritoneale extraovarica - Citoriduzione (debulking).

Inviato da Mauri
19 Aprile, 2017
Sono stata operata anche io un anno fa e confermo quanto detto, compresa l'infermiera Francesca, che è un vero angelo.