Ospedali e case di cura a Milano

Volevo ringraziare di cuore il chirurgo che mi ha operato, il dottor Kasem: mi ha riparato la valvola mitrale ed adesso sto bene.
Ringrazio di cuore il dott. Samer Kassem, tutta l'equipe che mi ha seguito e l'ospedale Monzino perché è ottimo in tutto.
Ringrazio anche la cardiologa dott.ssa Sarah Ghulam che per prima mi ha seguito.

Operazione alla valvola mitrale.

Inviato da LUCA COZZI
Ultimo aggiornamento:
30 Mag, 2019
Buongiorno, mi hanno diagnosticato il distacco di una corda tendinea della valvola mitrale e devo essere operato. Volevo chiederle se lei è stato operato con tecniche mini invasive o con il tradizionale taglio dello sterno (sternotomia).

Inviato da Florian
30 Mag, 2019
Ciao, io sono stato operato a sterno aperto. Il dottore mi disse: come fai a fare un ottimo lavoro se non apri tutto e vedi tutto aperto e vedi meglio?. Nel mio caso, l'approccio miniinvasivo era sconsigliato secondo lui.
Comunque con lo sterno aperto è dura... Dopo 2 anni adesso comincio a stare bene, e più passa il tempo e più recupero. Diciamo senti fastidi continui (che tutti dicono sia ansia, ma non è così), soprattutto i primi 6 mesi; ma non siamo tutti uguali, a me è successo così.