Ospedali e case di cura a Milano

Visita per sospetta epilessia

Abbiamo prenotato una visita a maggio 2017 per un bambino di 5 anni con sospetto di epilessia. Siamo stati visitati dal Prof. Veggiotti del Mondino di Pavia e, per avere un altro parere, ci siamo rivolti al Besta di Milano, ritenuto uno dei migliori in campo neurologico. L'unica ad avere disponibilità immediata era la dottoressa Battino. Abbiamo pagato 200 euro per non essere neanche guardati! Non si è neanche degnata di fare una visita neurologica al mio bambino e si è limitata a scrivere un riassunto della nostra storia e del parere del Prof. Veggiotti del Mondino, senza aggiungere un minimo parere personale e senza dare alcun tipo di consiglio di tipo diagnostico. Non pretendevamo chissà che, ma ci sembrava doveroso che quantomeno facesse almeno una visita neurologica a mio figlio! Quando le ho chiesto di visitare il bambino, mi ha risposto che le basta un semplice sguardo per capire se un bambino ha problemi neurologici. No comment.

Epilessia.

Inviato da Gianluca
06 Luglio, 2018
Personalmente ho fatto un viaggio a vuoto da Roma per sentirmi dire cose che già sapevo, senza fare una visita, senza neanche guardare mio figlio. Delusione completa. Mio figlio ha una epilessia farmaco resistente.
Inviato da Chiara
13 Luglio, 2018
Poi hai trovato le tue risposte da qualche altra parte? Se sì, dove? Mi spiego.. il mio bimbo di 1 anno ancora non sta seduto, non afferra gli oggetti, non parla.. è seguito dalla nascita al Santa Chiara di Trento, ma dopo esami su esami non sapevano dove sbattere la testa quindi ho richiesto un ricovero al Gaslini. Delusione totale. Hanno ripetuto gli stessi identici esami e la lettera di dimissione era praticamente uguale a quella di presentazione dell’ospedale di Trento. Io non mi arrendo e vorrei provare al Besta. Però stavolta ci voglio arrivare preparata, non fidarmi ciecamente dei medici, cioè: se al Gaslini lo hanno visto sì e no 10 minuti in 4 giorni, stavolta mi impunto.
Inviato da Nadia
21 Marzo, 2019
Il 21 gennaio 2019 la storia si ripete, dalla Sicilia a Milano per niente. Avevo portato i duplicati della risonanza e dei tracciati, ma si è limitata solamente a guardare quanto aveva scritto un altro medico.