Ospedali e case di cura a Milano

Ottima esperienza in Chirurgia piede- dr. Malerba

Vi racconto i punti più importanti del nostro percorso con la chirurgia del piede del dottor Malerba.

Visita in ambulatorio:
Qualche problema nell'accettazione che risulta lunga e faticosa. La massa di gente che si forma in accettazione è spaventosa. Puntualità nell'orario di visita. Ottima competenza medica. Pur se la visita dura poco viene spiegato tutto bene. Prericovero e visita anestesista ottimi.

Giorno dell'intervento.
L'attesa è stata lunga, entrati di prima mattina si può venire operati fino a tardo pomeriggio. La stanza da due (ma esistono anche da quattro letti) è ridotta all'osso e un po' vecchia, ma complessivamente pulita. Ottima competenza e gestione dei medici. Un grazie particolare al dottor Carlo Bonifacini, che ha dedicato veramente tanto tempo per noi. Ogni domanda sulla malattia e sull'intervento (cicatrice, vitine da inserire, anestesia) è stata risposta, spiegata e motivata. Volendo più informazioni possibili sull'intervento mi ha anche fatto un disegno per capire meglio, cosa che ho davvero apprezzato. Molto buono il rapporto con mia figlia, che ha visto l'operazione come un'esperienza globalmente positiva. Le infermiere, quasi tutte straniere, sono state molto gentili e disponibili e rispondevano alla chiamata.
Uscire con due gessi ai piedi è stato difficile, ma tutto è andato per il meglio!

Dopo l'intervento...
Molto soddisfatto del risultato. Mia figlia cammina meglio e il risultato si vede a occhio. Il piede è nella posizione normale e senza dolore. Le visite ambulatoriali sono ben programmate e i tempi di guarigione annunciati sono rispettati.

Complessivamente:
Sia noi che nostra figlia siamo rimasti molto soddisfatti, soprattutto dal punto di vista medico. Mia figlia si è sentita sempre seguita e considerata. Qualche carenza dal punto di vista amministrativo e organizzativo in una struttura un po' vecchiotta.
Ma questo è di poco conto se la qualità medica è superiore alla media.

piede piatto.

Inviato da mara
12 Febbraio, 2013
Salve sig. Luca, ANCHE IO DEVO FAR OPERARE MIO FIGLIO (AL CALCAGNO) E VOLEVO SAPERE QUANTI ANNI HA SUA FIGLIA. IL MIO NE HA 14 E SONO UN PO' TITUBANTE PERCHè CREDO SIA GIà GRANDICELLO..
L'OPERAZIONE è STATA EFFETTUATA DAL DOTTOR MALERBA IN PERSONA??? GRAZIE
Inviato da Miriam
19 Febbraio, 2013
Buongiorno, vorrei confermare la professionalità e competenza del Prof. Malerba: anche io sono stata operata da lui nel 2007 per correzione della sindrome pronatoria e alluce valgo (osteotomia calcagno + tecnica Austin) e sono rimasta molto soddisfatta!