Ospedali e case di cura a Milano

Molto contento: Grazie Riccardo prof. Rodriguez

In data 12.03/2013 sono stato operato di artrodesi lombare su due livelli. Tutto il personale mi ha messo in condizione di entrare in camera operatoria nelle migliori condizioni, anche perchè sapevo di essere operato dal neurochirurgo (prof. Riccardo Rodriguez) di mia fiducia. Il prof. mi seguiva da circa una decina di anni per una stenosi lombare causata da listesi di L4 su L5. Con le cure conservative il Professore, durante gli anni, mi ha permesso di condurre una vita accettabile. Ovviamente non è stato possibile fermare il processo degenerativo che mi ha portato negli ultimi due anni a una perdita graduale di sensibilità agli arti inferiori. Da qui la decisione di essere operato. L'intervento, anche se sono stato in ballo per circa 5 ore, è durato circa 3 ore. Non ricordo assolutamente nulla, so soltanto che a meno di 24 ore dall'intervento mi sono alzato dal letto e ho fatto i primi passi. A distanza di una settimana faccio diverse passeggiate della durata di 35 minuti e ogni giorno avverto segni di miglioramento.
Intendo ringraziare tutto il personale sanitario e non, dell'area A3 e, ancora una volta, il Prof. Rodriguez.

Artrodesi lombare su due livelli.
La professionalità, l'esperienza dell'equipe medica guidata dal prof. Riccardo Rodriguez.