Ospedali e case di cura a Milano

Pessima esperienza

Sono stata ricoverata per una settimana in neurologia per un sospetto di malattia neuromuscolare nella prima visita privata. Durante il ricovero ho eseguito esami vari, che non hanno mai trovato riscontro in quelli ripetuti negli anni dopo. In particolare l'emg riportava un sospetto di miopatia in un distretto che non solo non è mai più stato visto in ben 8 emg successive, ma che non rilevava una sofferenza neurogena in più distretti (arti superiori e inferiori). Quando ho eseguito l'elettromiografia, il medico non aveva la mia cartella clinica e non sapeva per quale motivo o sintomi eseguissi l'esame. Anche i risultati per potenziali evocati e risonanza magnetica hanno portato dati mai confermati. Sono stata in osservazione per 9 mesi successivi, con controlli che non portavano mai a nulla, nè per prescrizioni di ulteriori accertamenti, nè per dichiarati sospetti o definizioni diagnostiche.
Inoltre il mio file spesso non veniva trovato e dovevo raccontare io al medico che cosa era emerso dal ricovero! Quando ho eseguito una elettromiografia di mia iniziativa e l'ho portata, mi è stato detto che era impossibile quel risultato perchè si reputava impossibile uno sbaglio da parte loro.
La struttura era ancora quella vecchia e poco agibile per servizi basilari come il bagno, per esempio..
Sono rimasta molto delusa e non consiglierei a nessuno l'esperienza.

Sospetta malattia neuromuscolare.
Equipe ampia e presente, medici cortesi e attenti al paziente.
Indagini diagnostiche errate, scarsa comunicazione tra membri dell'èquipe, scortesia del personale non medico.

Inviato da cristina
13 Mag, 2013
Domani ricoverano mia mamma per mettere il pace-maker e spero che non ci sia l'esperienza negativa della signora mariac. Devo dire che sono un po' titubante, e spero che vada tutto bene. Vi farò sapere.