Ospedali e case di cura a Milano

Calcolosi renale a stampo - Dott. Guido Giusti

Dopo vari accertamenti, dovuti ad una caduta, nell'anno 2005, ho scoperto di aver problemi con una forte calcolosi a stampo al rene sinistro. Dopo essere stata inizialmente operata con il metodo così detto "tradizionale", ovvero quello chirurgico che consiste in un intervento con taglio, ho pensato di aver risolto, ma nulla. A diversi anni di distanza, si è ripresentata la stessa problematica, ovvero nuovi calcoli allo stesso rene. Ho tentato in un altro ospedale di risolvere con il metodo della percutanea per ben due volte, ma anche questi tentativi sono risultati vani data una forte tendenza da parte del mio organismo nel produrre calcoli di natura calcarea. Col passare di quattro anni, dopo varie consulenze con altri medici che mi avevano annunciato la possibilità di fare un intervento a "cielo aperto" e la possibile perdita del rene, in quanto maltrattato più volte, sono venuta a conoscenza del Dottor Guido Giusti della Clinica Humanitas di Rozzano. A seguito di una consulenza con quest'ultimo, si è fissata la data dell'intervento per il giorno 23 Aprile del corrente anno. Nonostante la situazione delicata, il dottore è riuscito brillantemente ad effettuare l'operazione percutanea con ottimi risultati e senza rimuovere l'organo. Che dire? Nella sfortuna sono stata fortunata ad aver trovato una persona altamente qualificata, uno staff brillante e tutti i componenti della Clinica sempre disponibili e cortesi. Ora non resta che aspettare la data della visita di controllo fissata per Giugno e, in special modo, sperare che questo calvario sia terminato una volta e per tutte.

Calcolosi renale a stampo.