Ospedali e case di cura a Milano

Mesotelioma Pleurico- Pleurectomia Radicale

Voglio esprimere i miei più sentiti ringraziamenti al Dottor Testori e a tutti i Medici del Reparto di Chirurgia Toracica (D1), per la loro grande professionalità e umanità.
In data 06 Novembre 2013 mia mamma è stata ricoverata per affrontare un intervento piuttosto complesso: Pleurectomia radicale destra.
Grazie al Dottor Testori, che reputo sia un grande Medico per la sua grande competenza medica e, soprattutto, per la sua gentilezza e grande sensibilità, siamo riusciti ad affrontare l’intervento con serenità e preparazione, in quanto ci ha spiegato nei minimi particolari come sarebbe stato l’intervento e il post operatorio, ci ha tenuto sempre aggiornati durante la giornata dell’operazione con un’umanità e sensibilità straordinarie. Infatti mia madre, dopo neanche 10 giorni, è stata dimessa. Il Dottor Testori ha continuato a seguirci, anche da casa, sempre disponibile e reperibile, ora le condizioni di mia mamma stanno migliorando di giorno in giorno.
Ringrazio anche tutti i Medici del reparto per la loro collaborazione a 360 gradi, sempre pronti a dare delucidazioni e informazioni dettagliate; un grazie anche al personale infermieristico e a quello ausiliario, che nei giorni di degenza sono stati al di poco efficienti, ma soprattutto il loro approccio col paziente è di una sensibilità mai vista.
In conclusione, reputo l'Istituto Clinico Humanitas ospedale di grande professionalità ove, rispetto alle altre strutture, lo staff medico è molto preparato e competente e l’organizzazione interna molto meticolosa e precisa.

Mesotelioma Pleurico - Pleurectomia Radicale destra.