Ospedali e case di cura a Milano

SAN GIUSEPPE DI VIA SAN VITTORE 12

Ricoverata il 5 giugno 2010 in medicina generale, a mamma non sono state messe (???) le sponde al letto. Durante la notte è caduta con infrazione IX costa dx (da cartella clinica firmata). Trasferita l'11 giugno in medicina riabilitativa (sotto le cure della Moltrasio e di Girotti, con la supervisione della capo infermiera Banfi), ha subìto, a causa dell'incuria di un inserviente che la portava in carrozzina, una profonda ferita alla gamba sinistra (non ancora rimarginata). Le è stato riscontrato uno squilibrio elettrolitico che nessuno dei medici che ho interpellato ha saputo diagnosticare come insufficienza surrenale o SIADH. Per cui è stata trattata, alternativamente, con NaCl e restrizione idrica, poi no NaCl e idratazione e ancora adesso l'alternanza terapeutica e diagnostica continua.
Veramente mala sanità.
Dottssa Patrizia Serra
Via San Siro 25 - 20149 Milano

Ictus ischemico emisferico dx con sfumata emisindrome sinistra
Medici impreparati, non esaustivi alle domande e quasi sempre introvabili. Personale infermieristico arrogante e litigioso. Non risposta alle chiamate urgenti dei pazienti.

Inviato da carlo
13 Agosto, 2010
Se è stata tratta così male come dice lei, invece di infangare il nome di persone che svolgono il loro lavoro con dedizione, e lo dico per cognizione di causa, doveva rivolgersi direttamente alla direzione sanitaria. Come mai non lo ha fatto? Forse perchè le sue accuse sono infondate?

Inviato da Patrizia Serra
14 Settembre, 2010
Vada al San Giuseppe, e veda lei sei riesce a parlare con qualcuno della direzione sanitaria o se riesce adesso che lo stanno ristrutturando a trovare con facilità un reparto, un medico educato o un ascensore funzionante? Lei caro signore o signora si firma come tigre652, quindi non ha il coraggio di pubblicare il suo nome. Le persone di cui ho infangato, secondo Lei, il nome non hanno svolto nel mio caso per nulla il loro lavoro con dedizione. A ciò che ho scritto a suo tempo e non in maniera non anonima, come lei, aggiungo che è stato dimenticato di prescrivere nella cartella di dimissioni di mamma 1 g/die di NaCl (senza il quale, a detta dell'endocrinologo, Dott. Guabella, potrebbe andare in coma)
2) Il dott. G. non solo ha sbagliato il codice del walker che ha prescritto a mamma, ma questa mattina mi ha fatto aspettare 2 ore di fronte al suo studio per mettere 3 timbri sui fogli di collaudo della carrozzina, sempre da lui prescritta a mamma.
Cara/o Tigre652, le auguro di avere un parente ricoverato al San Giuseppe e di trovarsi nelle mie stesse condizioni.
Dott. Patrizia Serra

Inviato da Elena
28 Marzo, 2011
Buonasera dott.Patrizia, mi spiace aver letto solo ora il suo commento. Anch'io ho scritto la mia esperienza negativa e se ha un attimo di tempo le consigio di leggere la lettera che ho inviato all'ospedale San Giuseppe e che è stata pubblicata nel reparto di Urologia deve era stata ricoverata mia mamma che, grazie alle cure indeguate dello staff medico, se n'è andata dopo 24 ore dal ricovero. Mia mamma era stata ricoverata per una crisi iperglicemica, le hanno diagnosticato un'occlusione intestinale che peraltro non aveva e mi hanno anche detto che aveva uno squilibrio elettrolitico che a vedere gli esami che hanno fatto non mi senbrava così evidente, anche perchè in piena crisi ipergligemica, effettuando analisi del sangue certo non possono essere perfetti, cosa ne dice? Spero che sua mamma nel frattempo si sia ripresa. Auguri Elena
Inviato da angela
01 Agosto, 2011
Ho avuto il mio compagno ricoverato nel reparto Otorino per una tracheostomia, un paziente oncologico molto debilitato. Voglio anch'io sottolineare che il primario Prof. Dragonetti e' veramente bravo, è stato molto competente e disponibile riguardo l'intervento.
Purtroppo, per quando riguarda l'assistenza infermieristica, devo proprio dire che nel reparto (tranne 2 infermiere) sono degli incompetenti, a partire dalle capo sala che sono maleducate. si scordano la terapia del paziente insistendo di averla somministrata, ma avendo un cerotto di morfina la data dell'applicazione, ero io ad accorgermi che non era vero, e il paziente era trattato come un povero demente solo perche non riusciva a parlare, la capo sala mi ha dato della bugiarda ma io ho anche i testimoni che hanno visto e sentito quello che e' successo. Ma dato che io parlo ho denunciato alla direzione sanitaria l'accaduto, e devo dire che ho avuto anche le scuse per quanto era successo.
Quanto sostengo e' avvalorato del fatto che ho lavorato per tanti anni alla Multimedica di Sesto S.Giovanni, dove il personale ha molto rispetto del paziente.