Ospedali e case di cura a Milano

Intervento maxillo-facciale. Ottimo ambiente

Devo dire che è veramente un ottimo ambiente (la stanza era così bella che ci ho fatto le foto), pulito, tranquillo, ordinato, stanze singole grandi con bagno privato ed ogni genere di confort. Sembra di stare in un hotel a 4-5 stelle. Le infermiere sono molto gentili e premurose, se si chiamano tramite il "campanello elettronico" arrivano in meno di 30 secondi, anzi, spesso passano a controllare senza che siano state chiamate. Da parte loro, avendo subìto un'operazione abbastanza tosta, ho avuto tanta cura ed umanità. Inoltre è presente anche uno staff di medici per ogni evenienza (ho avuto una piccola "crisi respiratoria", dovuta dal fatto che avevo la gola gonfia, in naso con i tamponi ed i denti serrati con gli elastici; appena viste le mie evidenti difficoltà respiratorie, i dottori mi hanno immediatamente portato davanti all'Aerosol e la situazione è migliorata). Mi ha fatto molto pensare poi l'impatto che ho avuto pochi giorni seguenti alla dimissione dalla clinica, essendo andato a fare una visita in un ospedale pubblico del SSN; dopo che sei stato in una clinica privata così bella, gli ospedali "normali" ti sembrano ancora più decadenti, confusionari, lerci e brutti.
Per concludere: sono rimasto davvero soddisfatto.

Intervento maxillo-facciale bimascellare con rotazione antioraria, avanzamento mandibolare, genioplastica e rinosettoplastica.
Ordine, velocità, tranquillità (ripeto: stanze singole e anche ampie, con divani-letto per i parenti che si vogliono fermare), bellezza, comfort, pulizia, staff eccellente.
- Il costo.. ho speso un sacco di soldi.
- Mia mamma ha avuto problemi di stomaco dopo aver mangiato una brioches del loro bar.. il cibo che però hanno portato a me era buono.
- Infine a mio parere bisognerebbe ristrutturare la facciata esterna, che è un po' lugubre: guardandola da fuori non avrei mai detto sarebbe stata una clinica con uno standard qualitativo così elevato. Anche l'occhio vuole la sua parte.