Ospedali e case di cura a Milano

Reparto ostetricia veramente ottimo

Ho ricevuto un'assistenza (con SSN) puntuale e di alto livello sia pre-parto, durante i monitoraggi e le visite, sia durante il parto, con un anestesista che si è precipitato ad applicarmi il catetere per l'epidurale (assicurata 24H), sia dopo il parto con la possibilità di lasciare il bimbo alla nursery nelle ore notturne per avere un briciolo di sollievo (nonostante ci sia il rooming-in).
Ed è questo che più ho apprezzato: la consapevolezza del ruolo della madre, che viene sostenuta e seguita, anche emotivamente.
Le ostetriche sono molto attive, attente e preparate: il corso pre-parto è stato illuminante. Il personale medico, e in particolare il primario, non manca mai, almeno due volte al giorno, di passare in reparto per verificare le condizioni della mamma e del bambino. Dopo le dimissioni, per il mese successivo, il reparto è disponibile alle visite pediatriche, confermando un'attenzione e una cura per i pazienti veramente rara.
Il reparto maternità è stato completamente ristrutturato di recente, i pasti sono discreti e le visite sono consentite in una apposita area molto accogliente.
Un ringraziamento speciale alle ostetriche Daniela e Laura.
LO CONSIGLIO A TUTTE LE FUTURE MAMME!!!

PARTO NATURALE con epidurale.
Primario e staff competenti, gentili e molto presenti.
Epidurale 24 H e 7 giorni su 7.
Nursery di grande supporto.
Pulizia.
Francamente nessuno... forse l'area dell'accettazione.

Inviato da Jennifer
05 Aprile, 2014
Ciao, l'epidurale ti è stata fatta in quale momento della giornata? Per caso sai se c'è anche di notte? Grazie!