Ospedali e case di cura a Milano

Ablazione aritmia atriale

COMPLIMENTI al Centro Cardiologico Monzino per avere un Professore come il Prof. Claudio Tondo, che oltre ad essere un luminare per quanto riguarda il suo lavoro, è anche una persona estremamente gentile e cordiale in grado di infondere estrema sicurezza al paziente.
Dopo essere stato "curato" all'ospedale Circolo di Varese, reparto aritmologia che NON consiglio a nessuno, scopro che il Professor Claudio Tondo era diventato il responsabile dell'unità di aritmologia del Centro Cardiologico Monzino di Milano e subito decido di affidarmi alle sue cure.
In pochissimo tempo riesce a fare quello che non erano riusciti a fare all'Ospedale di Varese, i quali erano riusciti purtroppo a causarmi anche un danno oltre a non essere riusciti a fare il loro lavoro.
Non finirò mai di ringraziare il Professor Tondo, il quale mi ha permesso anche di ritornare a fare la mia attività sportiva. GRAZIE.

Ablazione aritmia atriale.
Competenza del Professor Claudio Tondo e di tutta la sua equipe;
Pulizia del centro;
Massima cordialità e pazienza di tutto il personale.

Inviato da jessica
30 Marzo, 2015
Buongiorno Sig. Daniele,
ho letto la sua recensione sul Centro Cardiologico Monzino. Io dopo Pasqua dovrò essere sottoposta ad uno studio elettrofisiologico con mappaggio elettroanatomico ed eventuale ablazione, perchè ho molte extrasistole.
Vorrei chiederle come è eseguito l'esame, se si sente dolore, o se comunque ti sedano e, se ti provocano tachicardie, sono tantissimo fastidiose? Perchè io soffro di attacchi di panico e sono molto molto ansiosa..
Se non la disturbo, potrebbe spiegarmi in modo dettagliato come funziona?
Grazie in anticipo.
Saluti, Jessica
Inviato da Maria Carta
31 Dicembre, 2015
Per me l'esperienza al Monzino non è stata uguale a quella di Daniele: ho fatto una visita a pagamento con il professor Tondo nel mese di aprile 2015, che mi consigliò di affrontare l'ablazione per la fibrillazione atriale di cui soffro dal 2008. Ho aspettato fino al 14 dicembre dello stesso anno per l'intervento. Durante il ricovero non ho mai visto il professor Tondo, mi ha seguita una dottoressa giovanissima di cui non conosco il nome. Il cardiologo che mi avrebbe dovuto seguire, Moltrasio, non l'ho mai visto, ha solo firmato la lettera di dimissione, pochi minuti prima di lasciare il reparto si è presentato per scusarsi. Alcune infermiere sono state scortesi, antipatiche e qualcuna anche poco professionale. Ciò che spero è che l'intervento abbia i risultati sperati e che la fama del reparto di aritmologia non sia solo sulla carta.
Inviato da Nocola
28 Luglio, 2017
Volevo sapere se a distanza di 3 anni l'ablazione ha funzionato, quindi non hai più avuto fibrillazione, e che tipo di ablazione hai fatto. Grazie.