Ospedali e case di cura a Milano

Grazie Dott. Stefano BROCK Neurochirurgia 1

Volevo testimoniare la mia vicenda e ringraziare il Dott. Stefano BROCK, il suo staff, e tutte le componenti dell'Istituto Carlo BESTA di Milano.
Nel mese di febbraio, dopo avere avuto la gioia della nascita del mio terzo figlio ed aver toccato il cielo di felicità vista l'apprensione con cui avevamo vissuto la gravidanza, e vista l'età' di mia moglie di 42 anni, mi sono visto crollare il mondo addosso dopo pochi giorni. Quando ho dovuto fare accompagnare mia moglie al pronto soccorso e la lungimiranza dei medici di servizio ha permesso di individuare una neoformazione all'encefalo dx di consistenti dimensioni. Ho avuto la fortuna di essere indirizzato presso l'Istituto Carlo Besta di Milano, all'avanguardia nel settore e ancora più la fortuna di essere prenotato a visita specialistica dal Dott. Stefano BROCK del reparto di neurochirurgia 1, il quale, dando prova di umanità, altruismo e consapevolezza della problematiche altrui, mi contatta telefonicamente facendosi trasmettere documentazione sanitaria e cartella clinica, risparmiandomi un ulteriore viaggio da Palermo a Milano.
Esaminata la documentazione e constatata la gravità della situazione, mi contatta tempestivamente e concordo l'intervento operatorio, prenotandomi nel giro di poche decine di giorni.
Salgo a Milano e in cinque giorni mia moglie viene ricoverata, operata, riabilitata e dimessa, in perfetto stato fisico.
La descrizione può sembrare banale, ma assicuro che non lo è stata assolutamente, è stato un intervento complicatissimo con 7 ore di sala operatoria, mi sono reso conto che stava avvenendo un (miracolo); in quei giorni, guardandomi attorno, ho visto che all'interno di quella struttura questa è la prassi ordinaria e situazioni simili alla mia ne affrontano in ogni momento, senza alcuna pretesa nè aspettative, medici, infermieri, personale sanitario, assistenti, fornitori di servizi vari, personale per le pulizie tutti compatti ed efficienti trasformano eventi eccezionali in ordinari.
Volevo sottolineare, altresì che tutto cio è avvenuto in regime di Servizio Sanitario Nazionale, ed ho constatato che la prassi seguita (in questo caso)ha superato nei tempi e anche nei risultati l'iter per la cura in intramoenia o a pagamento.
Ringrazio DIO, ringrazio tutti coloro che ci sono stati vicini e sarò per sempre grato al Dottor Stefano Brock, che ha esesguito il "LAVORO DURO"
Palermo 12 dicembre 2010, Paolo LOMBARDO.

Oligoastrocitoma.
Professionalità e competenza del personale a tutti i livelli.
Risposte e aggiornamenti pronti e corretti.
Rapporto con i pazienti.
Più che punti deboli, carenze: le infrastrutture, ed in particolare gli infissi, non risultano rispondenti alle esigenze nè adeguate ad un Istituto di tale importanza, ma elementi trascurabili rispetto ai risultati conseguiti.