Ospedali e case di cura a Modena

Stenosi carotidea

A seguito di un ictus parzialmente invalidante dovuto alla chiusura della carotide sinistra, sono stato ricoverato nell'ospedale locale, ove mi è stata diagnosticata una stenosi evolutiva della carotide destra con chiusura al 50%, divenuta 70% dopo 9 mesi. Nella necessità di intervenire chirurgicamente, ho effettuato varie visite specialistiche, Roma, Firenze, Livorno, Carrara e, infine, il dottor Oscar Maleti. Ho deciso di dare a lui le sorti del mio precario destino ed ora non ho parole per ringraziarlo. Lo ringrazio per la sua capacità, per la competenza della sua equipe, lo ringrazio per il risultato ottenuto. Mi sono ricoverato lunedì 22 aprile 2013 per gli esami, operato il martedì pomeriggio, non ho poi avuto nessun problema (la cosa peggiore è stata togliere il catetere) e sono stato dimesso venerdì 26; lo stesso giorno ho effettuato la mia prima passeggiata a passo veloce.. 900 metri in 20 minuti. Oggi, a distanza di 8 giorni dall'intervento, faccio 3 km. in poco più di 40 minuti a 4,5 km. orari di media; prima dell'intervento non potevo neppure pensare di fare ciò. Dunque ancora grazie.

Stenosi evolutiva con ostruzione al 70% a dx e occlusa la sx.
Competenza.
I pasti direi, ma non peggio di altri ospedali.