Ospedali e case di cura a Modena

Cardiochirurgia

A 44 anni, dopo svariati tentativi di capire come mai di tanto in tanto, dal 2000 circa , mi venissero dei coccoloni (sincope), in pratica 1 o 2 volte l'anno, vengo visitato per la visita del lavoro dopo svariati anni, nella quale la dottoressa mi trova la necessità di fare degli accertamenti, fatti i quali (presso il reparto di cardiologia dell'ospedale di Carpi dove vivo) mi viene riconosciuta una stenosi abbastanza seria (40_45) e la diagnosi di aorta bicuspide.
Mi viene consigliato l'ospedale Hesperia da una amica, ove ho conosciuto il chirurgo che poi mi ha preso in carico e che mi ha operato. L'intervento è stato deciso di sostituzione valvolare aortica con protesi meccanica. Sono stato operato il 7 febbraio del 2013, dopo una settimana sono stato trasferito presso il centro di riabilitazione Eremo di Arco (TN).
Attualmente godo di buona salute, lavoro come prima, mi hanno solo sconsigliato sforzi oltre i 20 kg. Tra il ricovero e il ritorno al lavoro sono passati in totale 3 mesi.
Fatte queste premesse, posso solo parlare bene di questo Ospedale, perchè, per ciò che ho visto e passato, sono stati veramente professionali, sia l'equipe del Dottor Gabbieri Davide che tutto lo staff, dai tecnici agli infermieri.
Ho notato che la struttura è un po' datata, ma tutto funziona regolarmente. Unico neo, per me che sono vegano, è stata la cucina, che mi è sembrata un po' come se fosse in fase di cambiamento, ma capisco che io mi alimenti in maniera differente dalla gran parte dei loro ospiti.
Non è come consigliare un colore con cui colorare un auto, ciascuno di noi ha una particolare storia, le proprie problematiche e alla fine ci vuole anche fortuna, per cui informatevi, fate tutte le domande per convincervi che davanti a voi avete persone davvero competenti. L'operazione in sè comporta rischi e fastidi postumi che sono identici ovunque si vada a farsi operare, quindi: buon recupero a chi ha bisogno di affrontare questo percorso e in groppa al lupo.

Stenosi aortica e valvola aorta bicuspide.

Inviato da ettore cesti
15 Giugno, 2017
Ricoverato per cardioversione elettrica, ho potuto apprezzare organizzazione, professionalità e disponibilità del personale sia medico che assistenziale. Non è mia abitudine abbondarmi in complimenti, ma in questo caso non posso esimermi dal farlo. Per quanto mi consta, l'Hesperia hospital è una struttura di assoluta eccellenza, senza se e senza ma.