Ospedali e case di cura a Modena

Esperienza bellissima - Artroprotesi ginocchio

Sono stato ricoverato 8 giorni in questa struttura (a 5 stelle) per un intervento di artroprotesi. Nonostante stia parlando di un intervento di una certa importanza, posso dire che la mia esperienza è stata straordinaria. Non immaginavo che esistessero strutture sanitarie così serie, pulite in modo maniacale, assistenza continua e con personale sempre col sorriso sulle labbra. A partire dai Dottori/Professori fino all'ultimo anello della catena dell'organizzazione, sono stati impeccabili. Trovargli un difetto era una impresa. Veramente un fiore all'occhiello italiano. Io ero arrivato con l'idea di dover patire le pene dell'inferno data l'importanza e gravità dell'intervento, ed invece ne sono uscito come se avessi quasi fatto un soggiorno per svago. Non mi sono inventato nulla. E' tutto vero. Vorrei ringraziarvi tutti, uno ad uno, ma non posso dilungarmi e quindi il mio ringraziamento particolare va al Dott. Prof. Leonardo Osti per l'eccellente intervento e per aver gestito in modo serio e professionale un incidente di percorso, all'anestesista che ha saputo tenermi sveglio ma senza accorgermi di ciò che mi stava accadendo, ed infine al capo sala (Bisceglia) che coordina e supervisiona, e non solo, attentamente giornalmente tutte le operazioni del Reparto in maniera egregia, gestendo uomini e mezzi come un vero manager.
Hesperia, un esempio di buona sanità italiana.
Savino CIUFFREDA

Artroprotesi ginocchio sx.

Inviato da Cinzia
23 Gennaio, 2020
Anche da parte mia tutto positivo, ma il dott. Osti dovrebbe scegliere se lavorare per la struttura in sala operatoria e basta, o se effettuare visite private. Non si può aspettare (se va bene) per 2 ore per un controllo esami, o fino a 5 ore per il controllo post operazione con le ginocchia che nel frattempo si gonfiano. Ogni volta che si deve andare da lui, c'è sempre una emergenza in sala operatoria. La struttura deve nominare un sostituto almeno per i controlli.