Ospedali e case di cura a Napoli

Che disorganizzazione...

Ricovero mia figlia di 8 mesi per vomito causato da intolleranza al latte vaccino. In sintesi: cinque giorni di ricovero solo per attendere i risultati delle analisi sulle intolleranze alimentari, con mia figlia che già dopo poche ore dal ricovero stava bene. Spreco inaccettabile di danaro pubblico.

Dopo tre giorni di ricovero vado in medicheria a chiedere per quale dannato motivo mia figlia, che sta bene, non viene dimessa. L'infermiere mi interrompe "Ecco, venite tutti qui a chiedere la stessa cosa, che ve ne volete tornare a casa...." (sembra la sottolineatura beffarda di un agente penitenziario). Provo timidamente a rispondergli "Mi scusi buon uomo, mi piacerebbe solo sapere perché non date le dimissioni a mia figlia se non sta facendo alcuna terapia. Abbiamo altri tre bambini a casa che ci aspettano !". Replica: "d'accordo, ma gli altri tre stanno bene, ora è sua figlia che sta male"..."veramente, buon uomo, anche mia figlia sta bene..." vabbé lasciamo perdere.

Ogni mattina mia figlia viene visitata da un medico diverso, ed ogni volta è come ritornare al punto di partenza. Dopo cinque giorni il medico di turno mi fa "Se capisco bene dunque sua figlia ieri non ha vomitato" "Ma ha vomitato solo la prima sera!". Ma la cartella clinica la scrivono in geroglifico?

In un ospedale normale mia figlia sarebbe stata dimessa il giorno dopo, con una lista di analisi da fare per studiare le intolleranze alimentari. Io e mia moglie ci saremmo risparmiati cinque notti in bianco, e forse i contribuenti avrebbero risparmiato un bel po' di soldini. Tanto per chiudere ecco il paradosso: non ci sono posti letto a sufficienza, tant'è che alcuni bambini sono costretti a restare in barella.

Intolleranza alimentare in bimba di 9 mesi.
Competenza dei medici, almeno per sentito dire.
Arroganza e scarsa professionalità degli infermieri.
Disorganizzazione.
Ospedale privo di parcheggio, demandato completamente agli abusivi di zona.

Inviato da Valeria
24 Novembre, 2014
Vomito molto violento e ripetuto seguito da uno stato di sopore? Scusa se mi permetto, ma se gli esami delle allergie sono stati negativi potrebbe essere FPIES. Hai avuto la diagnosi?

Inviato da anna maria
28 Dicembre, 2014
Se togliessero tutti i figli dei medici raccomandati, l'ospedale funzionerebbe molto meglio (questo vale anche per gli infermieri).
Inviato da Elisabetta
14 Dicembre, 2015
Assurdo, io sono ricoverata da 24 giorni in questo ospedale con mia figlia, che ha 13 anni, con problemi visivi, incontinenza urinaria, difficoltà a deambulare e mano sinistra paralizzata. Dopo che il neurologo ha chiesto la risonanza magnetica, dal primo giorno lo hanno ignorato, si sono fissati che sia un fattore psicologico (alcuni dicono che finge..). Oggi sono andata io a chiedere notizie di un Pev, pronto dal quattro dicembre che nessuno si scomodava a prendere; e il Pev è positivo. Questo prova che non è un problema psicologico.