Ospedali e case di cura a Napoli

Cardiologia: tre giorni da dimenticare

Mio padre è stato ricoverato nel reparto di cardiologia del Prof. Perrotta in seguito ad un sospetto infarto miocardico.
Non abbiamo avuto alcun tipo di assistenza. Gli esami ai quali è stato sottoposto mio padre sono stati semplicemente degli esami di routine (curva enzimatica, elettrocardiogramma, ecocardio e rx torace). L'esame più significativo nella diagnosi e prevenzione della cardiopatia ischemica è l'elettrocardiogramma da sforzo, il cui macchinario era guasto, ragion per cui mio padre è stato dimesso senza nessuna diagnosi corretta e con molte imprecisioni.
Possibile che in un reparto di cardiologia un macchinario di vitale importanza come il cicloergometro, o la pedana mobile, destinati alla diagnosi di ridotta riserva coronarica, sia guasto? In che paese siamo?
Tuttavia ci tengo a sottolineare l'assoluta competenza e la disponibilità del Dott. D'Alessio, il quale ha preso a cuore la condizione umana e fisica di mio padre.
E' un reparto che non consiglierei a causa di cattiva gestione (come, per esempio, il trascinare i pazienti allettati e malati fuori dalle stanze per disinfettarle).

Cardiopatia Ischemica Cronica.
Personale infermieristico non proprio giovane e cordiale, ma altamente qualificato.

Inviato da antonio
05 Giugno, 2017
Trovo davvero molto strano che si facciano cattivi commenti sul reparto del prof. Perrotta.
Ho avuto il piacere di conoscere l'attuale Prof. Perrotta in tempi non sospetti, addirittura presso il reparto UTIC (allora primario Prof.ssa Rita Santamaria) e non posso che elogiarne competenza e professionalità.

Inviato da Ghino Di Tacco
19 Agosto, 2018
Se l'esperienza è stata pessima, non vedo perché raccontare un'altra storia solo perché lei ha stima del Dott. Perrotta.