Ospedali e case di cura a Napoli

Decesso al pronto soccorso

Scrivo questa recensione allo scopo di allertare le persone che in caso di necessità si recassero al P.S. di questa struttura. Recentemente mia madre è stato trasportata a questo P.S. a seguito di un incidente stradale gravissimo. Le condizioni ambientali riscontrate dagli operatori del 118 davano le informazioni classificate dai protocolli internazioni per inquadrare mia madre come paziente politraumatizzata, conseguentemente con un protocollo ben definito da seguire dall'ambulanza e dalla struttura ricevente. Purtroppo per mia madre non è andata così, in quella che il protocollo definisce la "golden hour", ovvero 1 ora di tempo preziosa per salvare la vita ad un politraumatizzato, non è stato fatto nulla. In questi casi si suggerisce immediatamente una Rx, invece niente, solo sforzo di richiedere una Tac (non eseguita) e dopo più di un'ora, all'ennesima imprecazione dei familiari, si è visto comparire un cardiologo che candidamente ha affermato di non essere al corrente. Con la tragica conseguenza che mia madre è deceduta dopo essersi lamentata per più di un'ora dall'arrivo in P.S. e che nessun esame da protocollo era stato fatto di fronte ad una sintomatologia da manuale. Si sono però preoccupati a mezzo stampa, dopo poco più di un'ora dal decesso, di far pubblicare un articolo dove si affermava che i medici avevano fatto tutto il possibile.

Politraumatizzata a seguito incidente stradale.

Inviato da Raffaele
11 Ottobre, 2019
Spero tu abbia denunciato il fatto.