Ospedali e case di cura a Novara

esperienza molto negativa

Purtroppo non posso che NON essere d'accordo con i commenti benevoli espressi sulla Clinica S.Gaudenzio di Novara. Dopo aver fatto una visita a pagamento con il primario della cardiologia il 21 aprile, mio padre è stato ricoverato lì il 26 aprile per accertamenti ed analisi ed il 6 maggio scorso è deceduto nel primo mattino lì in ospedale, mentre doveva essere dimesso il giorno stesso perchè a loro detta "il paziente può tornare a casa"...
La situazione ha dell'assurdo ma la cosa che ha più sconvolto me, mia madre e mia sorella è stato il "modo" con il quale siamo state trattate da alcuni medici e personale sanitario della clinica! Hanno svegliato mia madre alle 5 del mattino comunicando che mio padre era morto, di venire subito come se avessero dovuto comunicare che una lavatrice si era rotta! E non è stata data nessuna spiegazione della morte, solo un vago "arresto cardiaco, putroppo il cuore ha ceduto"..!!
Ora stiamo cercando di capire e avvieremo certamente una procedura soprattutto contro la "non umanità" di medici come quello di guardia, che ci ha avvisato del decesso, e del cardiologo che lo aveva in cura dottor E.V.
Roberta

cardiologica

Inviato da monica ris
22 Mag, 2011
Roberta, condoglianze a te e alla tua famiglia
richiedi la cartella clinica, poi vai da un avvocato che la fara' visionare a un esperto (e' un po caro). poi fai denuncia perche' non e' possibile che un paziente venga giudicato in grado di tornare a casa e dopo poche ore muore, IN OSPEDALE, perche' ha il cuore debole!

Inviato da roberta
24 Mag, 2011
grazie Monica... ho richiesto la cartella clinica la scorsa settimana (oltrettutto ho dovuto pagare 41 euro per averla...) e sto aspettando che ce la diano. Lo farò sicuramente! Non mi interessa quello che dovrò pagare per gli avvocati, ma vogliamo vederci chiaro e, se davvero "qualcuno" ha sbagliato, deve pagare!

Inviato da Monica
22 Febbraio, 2012
Ciao, concordo pienamente con te. Anch'io ho avuto la tua esperienza a gennaio di quest'anno. iL problema non e' come ci e' stata comunicata la morte, ma come sia stato gestito sia l'intervento che la degenza.. E' sicuramente poco confortante fare adesso polemiche che non ci riportano quello che abbiamo perso, ma non si puo' stare silenzio..

Inviato da lid
10 Giugno, 2013
Ciao, io ho perso mia nonna due giorni fa, si è operata al cuore in questa clinica e, dopo che ci avevano detto che l'intervento era andato bene, dopo quattro giorni purtroppo è morta. Comunque ci sono state troppe cose strane, come ad esempio diagnosi e intervento troppo vicini (dopo un giorno l'hanno operata).