Ospedali e case di cura a Padova

ortopedia

Il volume settimanale di lavoro in sala operatoria ammonta ad una ventina d’interventi di chirurgia maggiore (o chirurgia protestica) e ad una trentina di chirurgia varia, per lo più effettuati con metodologia endoscopica o ricovero breve, in regime cioè di Chirurgia di giorno.

Per garantire il miglior servizio al paziente, l’Unità operativa di Ortopedia, fiore all’occhiello del Policlinico di Abano Terme, dispone di sale operatorie tecnologicamente molto avanzate sia per quanto riguarda l’attrezzatura chirurgica, sia per quel che concerne l’approccio anestesiologico.

Qui vengono curate le patologie meniscali, si procede al trattamento della cartilagine, alla correzione dell’asse degli arti, alla ricostruzione dei legamenti, alla terapia dell’artrosi con protesi di tipo totale o parziale fino alle revisioni, alla sostituzione, cioè, di protesi ormai obsolete.

L'esperienza al Policlinico di Abano è stata positiva e risolutiva di un problema al ginocchio che altre strutture non hanno saputo risolvere.

Ho trovato competenza ed efficenza sia dalla visita che, se pur di breve durata, mi ha dato la sensazione di potermi affidare al medico che mi ha visitato, sia dall'iter di pre ricovero ed il successivo intervento in artroscopia, quindi poco invasiva e che permette così di velocizzare il recupero funzionale.

Dopo l'intervento sono stata seguita con una prima riabilitazione ed alla dimissione indirizzata ad un centro rieducativo, che mi ha permesso di riabilitarmi molto velocemente.

La struttura è organizzata molto bene nel flusso dei pazienti, sicuramente ci sono delle cose da migliorare ma, rispetto ad altre strutture, è indubbia l'efficienza e la pulizia riscontrata.
Sicuramente diventiamo sempre più esigenti ed in particolare quando ci mettiamo nelle mani di un medico, ritengo pero' secondo la mia esperienza, che in tempi di molta mala sanità il Policlinico di Abano debba ritenersi un esempio di buona sanità.
Azzurra

Ortopedica ginocchio.
specializzazione e competenza.

Inviato da Davide
03 Mag, 2013
Ciao Azzurra,
chi è il medico che ti ha visitato e operato?
Inviato da Gisella
20 Agosto, 2016
Sei troppo informata sul carico di lavoro, sul livello tecnologico delle sale operatorie, eccetera, per essere una paziente.