Ospedali e case di cura a Padova

Urologia - Eccellenza sanitaria

Troppo spesso leggiamo e si parla di malasanità e poco di buona sanità, quindi è giusto e doveroso parlarne quando si riscontrano delle eccellenze. Parlo del Reparto di Urologia dell’Ospedale di Este diretto dal dr. Antonino Calabrò.
Sono stato recentemente dimesso a seguito di un intervento di prostatectomia radicale e sono stato operato personalmente dal Primario. Non mi soffermo sulle Sue indubbie capacità medico - professionali ma voglio evidenziarne le alte doti umane manifestate sin dal primo incontro che, col Suo modo di fare, riesce a trasmettere tranquillità e serenità al paziente come se dovesse fare “una breve vacanza imprevista”.
Non posso inoltre non elogiare tutto il personale medico e paramedico per la professionalità, disponibilità e gentilezza manifestate in ogni dove, sempre mettendo al primo piano la persona e non l’ammalato e cercando sempre di tenere alto il morale di questi. Tra tutti, senza voler far torto a nessuno, una menzione speciale per gli infermieri Loredana, Luca e Valentina, ma dicendo a tutti bravi, bravi, bravi.
Sempre grato e riconoscente
Mauro D’Andrea

K prostata (prostatectomia radicale).