Ospedali e case di cura a Padova

Chiusura PFO: professionalità ed efficienza

Ai primi aprile 2016 sono stata ricoverata al presidio ospedaliero di Cittadella per la chiusura PFO (Forame Ovale Pervio), a seguito di una TIA (attacco ischemico transitorio) che aveva evidenziato, con successivi esami, la presenza di 2 piccole ischemie zone grigie e di 2 aneurismi. Per storia personale avevo già fatto 2 trombosi e sono trombofilica. Inoltre dopo la TIA sono sotto antiaggreganti, che spero di smettere dopo 6 mesi dall'intervento, in quanto pericolosi per gli aneurismi. Ottimo reparto, ottima assistenza, professionalità, efficienza, cortesia e gentilezza. Un sentito e sincero ringraziamento al dott. Pedon e a tutta la sua equipe, medici, infermieri, personale OSS e altro per avermi seguito con costante sollecitudine e avermi messo a mio agio soprattutto in sala operatoria. E' la prima operazione in cui non ho sentito alcun dolore, da sveglia solo anestesia locale, inoltre ero tranquilla. Unico neo solo bagni comuni in reparto ed una doccia con scarico ostruito. Per il resto tutto pulitissimo, infermieri efficienti pure durante la notte e molto presenti, non solo con me ma pure con tutti i pazienti ricoverati. Un'eccellenza italiana.

Chiusura Forame Ovale Pervio.