Ospedali e case di cura a Padova

Struttura di eccellenza

Lo scorso mese di ottobre, come avviene da diversi anni, ero ad Abano Terme con mia moglie. Il primo giorno di vacanza, per una circostanza avversa, subivo una brutta caduta. Nonostante il fisico allenato (ho sempre praticato sport) e l'età ancora giovane (era la vigilia del mio 60° compleanno), ho subito compreso la gravità della situazione ed ho richiesto l'intervento dell'ambulanza. Sono stato portato al pronto soccorso del Policlinico di Abano, e il giorno seguente sono stato operato per frattura sotto-intertrocanterica del femore dx con inserimento di un chiodo endomidollare gamma lungo in titanio.
Premetto che subito dopo la caduta avevo pensato a come organizzare il trasferimento a Milano. Dopo però avere avuto informazioni sul Policlinico di Abano che non conoscevo, ho deciso di rimanere presso questa struttura.
Devo riconoscere che nella sfortuna di quanto successo ho avuto il vantaggio di trovare una struttura di eccellenza e la professionalità del dottor Alvise Marton, primario del reparto di ortopedia, che ringrazio di cuore. Oltre al dott. Marton, voglio anche ringraziare il personale del reparto di ortopedia che, oltre ad avermi assistito con grande professionalità, ha contribuito per la disponibilità e cortesia a rendere meno difficile la degenza.

Frattura sotto-intertrocanterica femore dx - intervento di riduzione ed osteosintesi della frattura con chiodo endomidollare bloccato tipo gamma lungo in titanio.