Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Parma
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

OTOSCLEROSI - OTTIMO TUTTO

Sono stata operata di otosclerosi all'orecchio sinistro il 13 ottobre scorso. La mia esperienza all'ospedale di Parma e col Prof. Pasanisi è stata ottima. Sono arrivata a Parma l'11 sera, ho dormito in hotel e il giorno dopo la mattina presto sono andata a fare le analisi e i controlli. Pomeriggio libero. Mattina seguente alle 8.00 operazione in anestesia locale. Dura circa 3 quarti d'ora e non si sente niente se non le punture di anestesia locale, ma è un attimo. il professor Pasanisi è comprensivo, esaustivo nel dare le informazioni e molto disponibile. Oltre ad essere un ottimo professionista. Il giorno dopo sono tornata a casa. Post operatorio tranquillissimo e assistita perfettamente dal personale dell'ospedale, che oltre tutto è pulitissimo. Dopo circa 3 settimane visita di controllo, e da allora posso dire di risentirci molto meglio. Fate tranquillamente l'operazione, perchè il Prof. Pasanisi è bravissimo e l'intervento non è traumatico. Non so se ho ripreso il 100% dell'udito, ma sento molto di più. Non so valutare perfettamente, anche perchè anche dal destro sento leggermente meno del normale.

Patologia trattata
Otosclerosi.

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Antonella Calabrese
02 Mag, 2018
Buongiorno, io da circa 20 anni ho perso l'udito ad ambedue gli orecchi, dal sinistro riuscivo a sentire debolmente i suoni rumori e voci, dal destro non sentivo assolutamente nulla. Circa 3 anni fa il mio compagno mi ha prospettato la possibilità del recupero totale dell'udito presso il Campus Universitario - Ospedale di Parma. Dopo anni di titubanze e timori, sono stata costretta a cedere alle continue sue insistenze. A febbraio 2017 ci siamo recati a Parma c/o il CUP dell'Ospedale, dove abbiamo richiesto una visita specialistica dal Professor Vincenzo Vincenti, il quale con grande professionalità, garbo e sicurezza, mi ha convinta ad allontanare tutte le paure che avevo. Stabilita la data, il primo intervento all'orecchio destro è stato effettuato il 25 di luglio 2017 dal Prof. Vincenti e dalla sua équipe, mentre il 6 Marzo 2018 si completava l'opera con il secondo intervento dell'auricolare sinistro. Oggi la mia vita è cambiata totalmente, specialmente nei rapporti lavorativi come OSS presso signore anziane a domicilio. Ringrazio Il professor Vincenti per la sua professionalità, competenza e chiarezza, tutta la la sua équipe ed inoltre tutto il personale medico del reparto per la gentilezza e professionalità, nonchè il personale del CUP per l'accoglienza ricevuta.
Grazie,
Antonella Calabrese
Inviato da Gerardo
06 Novembre, 2018
Possiamo scriverci? Sono in lista a Parma e ho qualche domanda.
Grazie
In risposta ad un earlier comment

Inviato da claudia onofri
06 Novembre, 2018
Sì certo, mi chieda pure.
Inviato da Daniela
12 Mag, 2019
Salve, anche io dovrei affrontare il medesimo intervento, ma ho molti dubbi...
Lei soffriva di acufeni e vertigini prima dell'intervento? Oppure si sono verificati dopo l'intervento? Come è stato il post-operatorio? Ad oggi, come va l'udito?
Grazie per la risposta...
4 risultati - visualizzati 1 - 4