Ospedali e case di cura a Pescara

Nulla è come sembra

Clinica privata? Ma fatemi il piacere! Sporcizia, maleducazione, servizi zero. Iniziano a lavare il bagno alle 11.00 di mattina, colazione servita alle 10.00.
Ho avuto mia nonna ricoverata per una settimana in questa clinica. Un infermiere le ha urlato contro dicendole che si poteva alzare per togliersi la pala e buttare la "piscia nel cesso" come ha detto lui. Mia nonna è stata operata di femore, come può una signora anziana dopo 2 giorni dall'intervento alzarsi? E poi, se per andare in bagno ha bisogno di una pala, come fa ad alzarsi per buttare la pipì?
Ha continuato per tutta la sera ad urlarle contro, entrando ed uscendo dalla sala sotto gli occhi di ben quattro infermieri che non dicevano nulla, come se tutto ciò fosse normale. Sono dovuta andare io da lei, entrare la sera tardi per calmarla quando purtroppo l'uomo se n'era già andato.
L'unica cosa buona era quella che si poteva entrare a qualsiasi ora, senza che nessuno ti dicesse niente; "buona" si fa per dire ,perché come sono entrata io la sera tardi, poteva entrare chiunque. La vigilanza c'era ma non mi ha nemmeno guardata.
Ovvio, come in ogni cosa ci sono anche le persone buone che ti aiutano, come alcuni ragazzi OSS, ma che di fronte alle urla sono stati zitti.
Per non parlare della fisioterapista, scorbutica che pretendeva l'impossibile senza aiutare il paziente e che ha fatto alzare mia nonna solo una volta.
La mattina che doveva uscire per andare in un'altra clinica, non l'hanno voluta nemmeno lavare e vestire, mi hanno chiamato per entrare nella stanza, l'ho vista con le mutande abbassate e la vestaglia non messa: come faceva lei da sola a fare tutto ciò?
Siete vergognosi davvero, spero che questa mia recensione venga letta per aiutare chi volesse andare a non andarci.

Frattura del femore.