Ospedali e case di cura a Pisa

Umanità e professionalità uniche

DOTTORI LIBERTI/ CANIGLIA: SEMPLICEMENTE UNICI!!!

Eccomi qui finalmente a raccontare la mia storia.
A novembre mi viene diagnosticato un neurinoma dell'acustico di circa cm. 2,3. Ovviamente inizia il panico e la disperata ricerca di mani che possano salvarti e salvare la tua qualita' di vita. Pur lavorando in ospedale, cerco altrove e in tutta Italia la possibilita' migliore. Mi rivolgo come primo consulto ad un medico a Roma, di cui non faccio nome, che per questa patologia viene considerato uno dei piu' bravi, ma l'esito e' stato terribile. Un appuntamento dato alle 9.00 e sono stata ricevuta alle 11.00, esami effettuati ingiustificatamente solo per aumentare la parcella, in modo molto brusco mi viene mostrato un libro con cio' che mi sarebbe stato fatto ed infine perdita definitiva dell'udito sul lato interessato e paresi del facciale transitoria con una percentuale pari al 30%. Vengo salutata con un "però sei viva". Mi dico.. ma dove sono capitata??? Una vera catena di montaggio, sembra tipo fosse una vacanza, tipo viaggio organizzato. Delusa mi rivolgo fuori Roma, ancora non soddisfatta, cerco di abbreviare, il consulto non e' andato male ma c'era qualcosa che non mi convinceva. Finalmente mio marito mi dice "ora decido io e si va dal Dott. LIBERTI GAETANO a Pisa". Beh che dire, subito ci hanno colpito la sua straordinaria sincerita' e simpatia, affiancato dal Dott. CANIGLIA, un viso allegro ma nel tempo stesso accorto e attento. Il Dott. LIBERTI mi colpisce subito, amore a prima vista e quindi io e mio marito decidiamo per la Casa di Cura San Rossore a Pisa. Mi ricovero il 18, il 19 vado sotto le mani di LIBERTI e CANIGLIA, intervento durato 10 ore (a Roma ne avrebbero fatti tre in un giorno, mah!!). Finalmente dopo una notte, grazie a Dio trascorsa serenamente, in terapia intensiva torno in camera, udito nel lato interessato preservato, paresi del facciale assente, neurinoma completamente asportato. Vengo dimessa dopo 7 giorni ed oggi ad un mese dall'intervento sto recuperando velocemente, le vertigini sono quasi sparite e i mal di testa assenti.
Non ci sono parole per descrivere il Dott. LIBERTI, non ci ha mai abbandonato, prima /durante e dopo, e come lui il Dott Caniglia. Tutto il personale sanitario e non, ha dimostrato una grande professionalita' e competenza. Un grazie enorme al Direttore Sanitario, quale dolcissima Dott.ssa Maria Grana, eccellente anestesista anche lei sempre presente. UN GRAZIE DAL PROFONDO DEI NOSTRI CUORI. Si sono dimostrate persone speciali che non ti trattano come un numero ma come una persona spaventata e preoccupata.
DOTT. LIBERTI unico e straordinario.

Neurinoma dell'acustico.

Inviato da Alessandro Bronzi
16 Giugno, 2019
Purtroppo l’esperienza di mia figlia Bianca non è stata positiva: operata dal dott. Liberti e dal dott. Caniglia a Cisanello il 27/06/2017 per un neurinoma di 3,2 cm., ne è uscita con un residuo di tumore di 2,4 cm. Dopo un anno e mezzo il tumore è ricresciuto tornando quasi alle dimensioni originali. In data 08/04/2019 è stata rioperata ad Hannover dal prof. Sami e dal dott. Paternò. Per fortuna il secondo intervento ad Hannover è stato risolutivo, asportazione totale e postumi sul facciale solo temporanei.
Inviato da PATRIZIA F
14 Ottobre, 2020
Non capisco il senso del commento, se non quello di screditare dei medici per una recidiva che è messa in conto quando si ha a che fare con tumori e fare pubblicità ad altri.