Ospedali e case di cura a Pordenone

Quando ti fanno tornare la voglia di vivere

Quando arrivi in un centro oncologico, anche chi ti ha accompagnato è triste e questo stato d'animo (è evidente che non può essere diverso) certo non ti aiuta. Nel percorso sanitario che ha preceduto l'arrivo al CRO, tutte le volte che entravo in una struttura mi sembrava di entrare in un lebbrosario tra la compassione della gente; ad Aviano, invece, di gente triste non ne ho incontrata; forse preoccupata ma non triste! Il primo incontro è con il sorriso e la pazienza della psicologa che ti ascolta e si accerta che hai voglia di combattere, poi arriva il Prof. Tirelli (quello della televisione! ma come, visita anche i pazienti?) con tutta la squadra e via con i controlli, analisi, prelievi, spiegazioni e diagnosi chiaramente illustrata al paziente, che in questa struttura mai è "impaziente". Poi il lungo percorso della chemio e poi, ancora, la radioterapia con il (la) tecnico che viene in sala d'attesa a chiederti scusa per 5 minuti di ritardo a causa di una urgenza intervenuta prima del tuo turno.
E sempre i medici sono disponibili ed anche per telefono ti rispondono sei hai un problema.

L'unico impegno se decidi di curarti al CRO di Aviano è quello di avere la voglia di vivere; quello che tutti in questa struttura fanno per te, lo merita!

Linfoma.
Altissima professionalità e competenza a tutti i livelli.
Strutture efficientissime (malgrado i lavori in corso).
Serenità e sorriso sempre presente nel personale.
nessuno (forse l'assenza di copie o filiali nel resto dell'Italia).

Inviato da mario
01 Settembre, 2012
E' vero. Io ho vissuto e sto vivendo da ben 14 anni in questo ospedale, che ringrazio che esista perchè è una speranza per tutti.. Non mi stancherò mai di ringraziare l'oncologia e la dottoressa Selleri Silvana (trapianto cellule staminali).

Inviato da Raffaella
19 Ottobre, 2012
Anch'io sono stata operata per 4 volte al CRO di Aviano. Che dire.. trovare una struttura così non la trovi da nessuna parte. Io ora purtroppo, a distanza di 8 anni, devo ritornare per un altro intervento, ma non finirò di ringraziare il centro e il reparto di ginecologia perché, grazie a loro che hanno salvato le miei ovaie, io ora ho una bimba meravigliosa. Avevo solo 19 anni quando ho fatto il primo intervento.. Grazie ancora.