Ospedali e case di cura a Pordenone

ANGELI

Sono sempre Alessandra. Nello stesso periodo in cui io ho subìto l'intervento in ginecologia, mio figlio Valentino doveva eseguire degli esami diagnostici presso il reparto di gastroenterologia.
Anche qui ANGELI non medici! Mio figlio diciottenne, virtualmente solo perchè io non potevo esserci fisicamente a sostenerlo, ha incontrato delle persone stupende. In primis la dott.ssa Stefania Maiero assieme al suo staff, la quale lo ha accompagnato in tutto il percorso da novembre 2015 ad appunto gennaio 2016 e nel momento in cui doveva eseguire gli esami più invasivi per rispondere a ciò che stava capitando a Valentino.
Inoltre un grazie ed un abbraccio alla segretaria del reparto di risonanza magnetica, la quale con simpatia, tatto e affetto ha accompagnato mio figlio ad affrontare la sua prima risonanza con coraggio.
Valentino non ha avuto per un attimo nè paura nè timori. Si è affidato a queste persone dolci, umane, cordiali e soprattutto comprensive. Abbiamo risolto anche questa. Scoperto ciò che lo stava consumando: rettocolite ulcerosa.
Evviva, ora siamo entrambi a casa. Quando pensiamo al nostro soggiorno al CRO d'Aviano (sì perchè degenza non mi sembra un termine che si addica) abbiamo solo bei ricordi. Belle persone, bei visi, una bella esperienza.
Se dovessi esprimermi a "stelle" 5 non basterebbero. Io dico che il CRO d'Aviano merita un FIRMAMENTO di stelle.
Speriamo continui così, visto che in Italia siamo bravi a rovinare tutto in un attimo.
Speriamo rimanga un'eccellenza di capacità, umanità e ricerca.

Rettocolite ulcerosa.