Ospedali e case di cura a Pordenone

Il sorriso e la serenità del personale..

Entrare in un ospedale sulla porta del quale trovi scritto Istituto Nazionale Tumori, non è psicologicamente facile per nessuno, anche se si è sani, immaginate per un malato! Quando entri al CRO la prima persona che ti viene incontro, quando smarrito cerchi un percorso, è la volontaria presente all'ingresso, che ti procura la sedia a rotelle e ti accompagna a destinazione. L'attenzione con la quale il primo medico che incontri valuta i tuoi documenti, ti ascolta e ti visita, è impressionante per uno che viene da esperienze e strutture nelle quali sembra che ti stiano facendo un favore; e poi in camera la prima visita è quella della psicologa, che viene ad aiutarti a superare il momento. Il personale - non ho mai visto nessuno nervoso o agitato in 3 anni che frequento la struttura - è sempre pronto a risolverti il problema e, addirittura, mentre aspetti per la chemio, viene ad offrirti una bevanda e ti chiede scusa se c'è un ritardo.
Il direttore (professore) che ti visita personalmente (ma ieri era in TV, è già tornato?) e si intrattiene con il paziente (mi avrà scambiato per una personalità?, non mi è mai successo!): ma in che mondo sono capitato?
Tutto questo e molto altro ancora è il valore aggiunto di questa struttura, che si aggiunge alla grande competenza e professionalità di tutto il personale; quello che ti aiuta a recuperare la speranza e la voglia di combattere ancora! Grazie.

Tumore.