Ospedali e case di cura a Ravenna

Promesse mantenute

Sono stato operato di artroprotesi all'anca destra dal Professor Blasi il 21 luglio 2014; mi aveva promesso tempi di recupero corti e devo dire che sono stati cortissimi e senza dolore. Ringrazio il professor Blasi, che credo abbia fatto un intervento con i fiocchi, e tutta la struttura dell'ospedale S. Francesco di Ravenna. Il giorno dopo l'intervento camminavo con le stampelle, 3 giorni dopo con una sola, dopo 20 giorni mi muovevo bene senza stampelle, dopo un mese riuscivo a guidare senza problemi. Non ho avuto bisogno di fisioterapia particolare, in quanto 2 differenti fisiatri interpellati non mi hanno preso in cura perchè hanno ritenuto che io non ne avessi bisogno, e a 2 mesi dall'operazione il taglio quasi non si vede.
Questo grazie all'intervento mininvasivo del Professor Blasi, che sempre con grande professionalità e cortesia mi ha spiegato passo passo tutto quello che chiedevo. Ancora grazie a lui e a tutto lo staff dell'ospedale.

Grave Coxartrosi anca destra.
Avere dei Professori di livello alto che possono permettersi certi interventi, ed una clinica seguita molto scrupolosamente nei minimi particolari. Mi era stato detto che l'ospedale privato San Francesco di Ravenna era una delle ultime eccellenze rimaste in Italia: non so le altre, ma questa lo è sicuramente.
La cucina non era proprio ottimale, ma comunque accettabile.