Ospedali e case di cura a Ravenna

Piede diabetico. ANGELI di COTIGNOLA

Mia madre è stata ricoverata la settimana di ferragosto. Pochi giorni fa. Dopo sei dolorosi angoscianti mesi trascorsi per effettuare angioplastica e pulizie chirurgiche ad un piede ischemico diabetico in una grande e rinomata struttura della mia città (Bologna) senza nessun risultato, anzi, solo GRANDI SOFFERENZE PSICOLOGICHE E FISICHE, per caso siamo approdate a Cotignola al Maria Cecilia. Con grande professionalità, competenza e intelligenza dei medici nell'essere esseri umani e non solo medici, mia madre è stata sottoposta nuovamente ad angioplastica effettuata dalla Dott.ssa Caterina Cavazza, Signora squisita e medico eccellente nella sua delicatezza e competenza, e ad amputazione di falange ungueale da parte dello staff del Prof. dalla Paola. Ringrazio in particolare il Dott. Pattavina che ha capito subito il nostro dolore, oltre che fisico, anche fortemente psicologico. Ringrazio anche il Dott. Baglioni per aver ascoltato mia madre nel racconto del suo percorso precedente ed averla supportata psicologicamente. Ho assistito mia madre l'intera settimana e non esagero nel dire che ci siamo sentite attorniate da amici moltissimo competenti. Non posso dire nulla di simile dei sei mesi precedenti purtroppo presso l'ospedale in Bologna.
PROPONGO A QUESTA STRUTTURA DI FARE SCUOLA IN ALTRE STRUTTURE OSPEDALIERE IN EMILIA ROMAGNA.

Ischemia piede diabetico con amputazione di falange ungueale preceduto da angioplastica.
Professionalità, capacita di infondere sicurezza al paziente da parte dei medici. Infermieri sempre molto carini e simpatici, a parte uno... ma la perfezione non e' di questa terra.
La pulizia delle toilette delle camere e la qualità del cibo (a volte salatissimo, a volte insipidissimo) lasciavano un po' a desiderare.