Ospedali e case di cura a Ravenna

Cisti epidermoide

Gli angeli esistono, eccome! Sono Maria Grazia e vivo a Lecce. Il mio neurologo mi ha prescritto una risonanza magnetica per valutare una serie di disturbi al volto. La diagnosi è stata cisti epidermoide in fossa cranica posteriore. Il dottor Marulli (neurologo di Lecce) mi ha consigliato di recarmi dal prof. Calbucci il quale, secondo lui, avrebbe avuto la competenza giusta per quel tipo di intervento. Tengo a precisare che personalmente non ho mai visto il professore, in quanto gli esami sono stati portati dai miei familiari. Al momento del ricovero sono stata accolta con gentilezza e cortesia e durante tutta la giornata precedente l'intervento, tanti operatori si avvicendavano con professionalità, per tutta la preparazione. Confesso che a un certo punto ho avuto un crollo psicologico, tanto che mio marito ha telefonato al professore Calbucci chiedendogli di tranquillizzarmi. Lo ha fatto, eccome!!! Mi parlava come se ci conoscessimo e con un tono di voce talmente rassicurante tale da trasmettermi tanta serenità. Che Dio lo benedica sempre! L'intervento è stato eseguito il 31 luglio ed è stato abbastanza lungo, ma grazie a Dio è andato tutto bene. In terapia intensiva ho ricevuto la visita del dottor Borghesi, che ha collaborato con il prof. all'intervento. Quanta gioia e fiducia viene trasmessa ad un paziente quando si vede considerato e assistito con dedizione e professionalità! Molte volte, mi è capitato di vedere tanti medici che inizialmente si rapportato con i pazienti con garbo e gentilezza, ma poi quando fanno carriera e raggiungono una certa notorietà, il paziente diventa solo un numero. Non è questo il caso dei medici che ho incontrato nel reparto di neurologia all'ospedale Villa Cecilia che, pur avendo tanta esperienza e tanti riconoscimenti professionali, rivestono una semplicità unica, ma soprattutto si rapportato col paziente con umiltà e tanta umanità. Un grazie particolare al professore Calbucci, al dottor Borghesi, al dottor Draghi e a tutto il personale infermieristico, sempre molto efficiente e preparato.

Cisti epidermoide.

Inviato da Elena
05 Aprile, 2018
Salve, è possibile mettermi in contatto con lei per chiederle dei sintomi che aveva in merito alla cisti e alle sue dimensioni?
Grazie,
Elena
Inviato da Irma santoro
12 Febbraio, 2019
Buongiorno, grazie della recensione positiva.
Domani mio marito verrà operato a Villa Maria dal dott. Calbucci ed io ho una paura enorme, queste sue parole mi danno fiducia.
Grazie e buona vita.
Irma
Inviato da Carmela
28 Gennaio, 2022
Buongiorno,
mio zio deve essere operato per una cisti epidermoide che gli provoca gravi disturbi d'equilibrio.
La prossima settimana ho fissato visita con il Prof. Calbucci.
Sono molto preoccupata.
Potrei contattarla in privato per chiedere qualche informazioni in più^
La ringrazio.

Inviato da Carmela
13 Febbraio, 2022
Buongiorno.
Anche mio zio probabilmente verrà operato dal prof. CALBUCCI.
POTREI SAPERE COM'È ANDATA?
GRAZIE..
CARMELA