Ospedali e case di cura a Ravenna

VICENDA DEL PIEDE DIABETICO

Ero approdato con fiducia e speranza a Villa Maria dopo un lungo viaggio e pernotto in hotel all'Ala d'Oro di Lugo.
Proveniente dalla lontana alta toscana ricoverato il 3 c.m. e rifiutato il 5 per non aver dato il consenso ad una angiografia coronarica in assenza di ogni sintomo. Una dottoressa che diagnostica un infarto in assenza di sintomi, solo sulla base di enzimi non univocamente interpretabili.. è incredibile. Infatti il primario cardiologo dell'ospedale di Carrara, al mio forzato rientro in sede con visita ed ECG DA ME CONSERVATO, il lunedì 6 esclude qualsiasi condizione in atto e regressa di infarto.
Mi avevano loro stessi telefonicamente caldeggiato il ricovero per le mie ulcere alla gamba sinistra, cui avrebbe provveduto il bravo prof. Dalla Paola, lo stesso che al secondo giorno mi rifiutò ogni cura se non avessi accettato l'angiografia! Incredibile! E dato che non ho mai voluto subire un tale ingiustificato trattamento, al terzo giorno, costretto a firmare con un servizio privato, ho fatto appunto ritorno in sede.
Avrei tanto voluto diffondere il buon nome di Villa Maria qui nella Versilia e al confine ligure-tosco dove risiedo, invece devo diffonderne una pessima fama, un vero e proprio allarme onde non vi siano altri "malcapitati". E siccome sono un dottore pedagogista e giro per convegni in tutta italia, non mancherò di raccontare la mia esperienza personale. Questo per colpa di una ostinata dottoressa, la "dottoressa tropomina" del reparto piede diabetico.
NATURALMENTE SI FARà SEGUITO A RICHIESTA DI RISARCIMENTO MATERIALE E MORALE.

Piede diabetico.

Inviato da Maria
07 Ottobre, 2013
La stessa cosa è successa a mia madre, il prof. non ha voluto ricoverare mia madre per un intervento di rivascolarizzazione scrivendo sul referto "in attesa di ricovero, verrà chiamata in base alla data della prima visita"; di solito si ricovera in base all'urgenza mi pare......
Mia madre poi è deceduta.
Ho riferito tutto alla segreteria di direzione, mi hanno detto "le facciamo sapere": da più di un anno nessuno ancora mi ha chiamato.