Ospedali e case di cura a Ravenna

Non è tutto oro quello che luccica

Sig.ra operata per stabilizzazione al sabato. Dopo il risveglio traumatico con dolori lancinanti, non è stato permesso neanche ad un paziente di assisterla durante la notte. Il personale infermieristico non si è presentato neanche una volta durante la notte per controllare le condizioni della paziente, che per di più era sola in camera. La Domenica è proceduta nella completa insensibilità e incapacità del personale infermieristico e medico. Addirittura dopo 2 giorni di pianti e la richiesta di vedere un medico interno, in quanto il chirurgo era esterno, lo stesso si è lamentato! Inutile dire che il dolore provato, anche se l'assistenza infermieristica e medica dicevano che era normale, si è rivelato invece giustificato da qualcosa che non era andato nell'operazione.
Per avere gli antidolorifici si doveva suonare alle infermiere anche 3/4 volte, attendendo fino a 4 ore! Fortunatamente non si può fare di tutta l'erba un fascio, ma le infermiere gentili e competenti saranno state al massimo 2/3 ed addirittura una proveniva da un altro reparto! Non consiglierei mai questa struttura! Piuttosto preferisco andare in un ospedale fatiscente ma con un'assistenza medica ed infermieristica adeguate! Mi viene da pensare che le altre recensioni positive siano dettate da persone cui, per fortuna loro, è andato tutto liscio. Intanto noi in Ospedale abbiamo constatato che non eravamo gli unici a pensarla in questo modo!

Stabilizzazione vertebrale.
Struttura, Igiene, Cucina.
Assistenza infermieristica e medica del reparto Ortopedia/Neurochirugia.
Troppa fiscalità con gli orari di visita.

Inviato da ursenna
03 Giugno, 2014
Io sono stata operata in una struttura pubblica altrettanto fatiscente,fidandomi dei medici e mi è andata nello stesso modo:dolore,abbandono,danno fisico:ne porto ancor oggi le ferite e il dolore nel corpo e nell'anima.
Non credevo potessero esistere situazioni del genere ma ora so che il male,la crudeltà gratuita,l'insensibilità e l'inganno esistono.
L'idea del risarcimento mi ferisce perché credo che barattare (sottoponendosi a umilianti perizie), la perdita della salute con del denaro, sia un'ulteriore offesa alla dignità.
Non dovrebbe essere questione di casualità ,ma tutti i medici dovrebbero assicurare la riuscita del loro operato, lasciando un margine minimo alla sfortuna (naturalmente per cause esterne)
ursenna