Ospedali e case di cura a Ravenna

Pessima esperienza

Mi è stata eseguita una ablazione per una pre-eccitazione atriale a settembre 2013. Il prof. Carlo Pappone non è stato in sala operatoria ma, mi dicono, ha seguito l'intervento dalla sala comandi del apparecchio per radiofrequenza (?). Non lo posso confermare in quanto sono collassata appena hanno inserito la cannula nella "succlavia". Evento non specificato nella cartella clinica. Sono stata dimessa il giorno successivo, nonostante lamentassi forti dolori al torace. A due giorni dall'intervento sono stata ricoverata d'urgenza presso il reparto di pneumologia della mia città per "pneumotorace iatrogeno" (cioè provocato da un evento traumatico/interventistico). Il personale medico della villa Cecilia Maria di Cotignola non ha valutato la mia situazione e, dimettendomi, ha messo a rischio la mia vita. Hanno eseguito su di me un intervento che ha provocato un trauma, quindi, incompetenza. Doppiamente, in quanto al controllo post operatorio il mio cardiologo ha riscontrato l'aggravarsi della patologia iniziale, con ulteriore peggioramento della qualità della mia quotidianità. In base alla mia esperienza personale, non consiglio l'intervento di ablazione presso questo reparto!

Ablazione.

Inviato da Guest
08 Ottobre, 2014
Ho visitato spesso Villa Maria e magari nel suo caso non sono stati competenti, ma ritengo che la giusta arrabbiatura non possa far scendere alcuni punti (servizi Pulizia sotto i due punti per nessun motivo... a meno che non ci sia mai stata e parli di un altro posto!!) .
Inviato da Roberto
30 Ottobre, 2014
Premetto che non conosco l'ospedale in questione, ma conosco molto bene due aritmologi che ci lavorano. Una situazione molto simile è capitata anche a mio papà nelle loro mani. Si faccia coraggio, almeno lei può raccontarlo. Mio papà oggi non c'è più, era in cura dal dott. Vicedomini.

Inviato da Gaetano
06 Gennaio, 2015
Sono un marito che sta in ansia per l'intervento che deve fare la moglie il 19/01/15 presso Villa Cecilia dal Prof. Carlo Pappone, però non trovo nessun commento su di lui, spero che sarà lui a trattarla visto che ha consigliato l'ablazione.

Inviato da grazia
16 Gennaio, 2015
Sono la figlia di una prossima loro paziente, aspetto che ci chiamino. Abbiamo provato per un'operazione qui a Palermo in villa Eleonora hospital, ma hanno sospeso gli interventi. Mi spiace leggere queste recensioni sulla ablazione, ma mi è stato consigliato subito questa clinica a Cotignola per questo genere di intervento; però ora un po' mi fa paura leggere queste parole. C'è qualcun'altro che può dire la sua sull'ablazione? Ve ne sarei grata.

Inviato da Taisiya
26 Gennaio, 2015
Il Dottor Pappone e il suo reparto sono bravissimi. Ho eseguito l'intervento nel 2012 e ora continuo le visite di controllo.
Sono molto seri e professionali, mi sono trovata benissimo. Anche la mia vicina di stanza era rimasta soddisfatta.
Penso che il caso capitato alla Sig.ra del commento sia uno dei casi rari.
Inviato da michele rossi
30 Aprile, 2015
Ultimo aggiornamento:
30 Aprile, 2015
Purtroppo la tua è un'esperienza comune a moltissime persone che dopo una o più ablazioni si trovano ancora con l'aritmia e per di più con farmaci più di prima. Se guarda i giornali emiliani di questi ultimi giorni, potrà vedere che nello staff c'è stato un caso di un "falso" medico:

Inviato da michele rossi
01 Mag, 2015
Mi spiace ma è lei è uno dei casi rari e fortunato. Ha letto sui giornali chi operava nello staff? Un serbo non abilitato e senza permesso di soggiorno.