Ospedali e case di cura a Ravenna

Peggioramento

Anni fa con mia suocera nel reparto cardiologia nulla da dire.
Dal 2 gennaio ad oggi tutt'altra cosa invece. Pazienti molto pazienti, personale infermieristico maleducato ed arrogante, suoni il campanello alle 09.00 ed arrivano alle 10.00. Pazienti diabetici che dovrebbero avere orari precisi per i pasti, invece un giorno alle ore 12.00, il giorno dopo alle 12.45...
La sera non spengono le luci nelle camere: poveri questi pazienti che hanno sonno e non possono neanche camminare e spesso non sono autosufficienti.
Le terapie di riabilitazione il sabato e domenica non vengono fatte... ma come...? I supermercati sono sempre aperti e la riabilitazione per tornare ad essere autosufficienti non è effettuata?
(e poi quando entrano i dottori neanche un buongiorno..).

Esiti da 3 bypass con pacemaker.

Inviato da Serena
03 Febbraio, 2015
Rispondo alla Signora Gabriella che ha scritto il 18 gennaio 2015. Sono d'accordo con questa Signora, in quanto sulla casa di cura come struttura nulla da dire, è bella e pulita. Per quanto riguarda il problema di mia madre e il reparto in cui e' stata ricoverata, per il piede diabetico, posso dire che il problema al momento e' stato risolto e ringrazio; pero' posso dire che i medici li ho trovati troppo altezzosi e poco umani, nel senso che il parente e' in sofferenza come il malato (se non di piu') e i medici non comunicano con i parenti.. e se gli chiedi qualcosa ti dicono di leggere sulla lettera di dimissioni. Ma possibile non abbiano un attimo per spiegare a voce come e' andato un intervento, o in quale stato si trovi il malato? Negli ospedali dove si soffre serve anche umilta' e umanita'. Non parliamo poi di alcuni infermieri maleducati, uno straniero che mi ha risposto con una tale maleducazione che mi ha fatto stare male due giorni, in un ambiente del genere veramente non ti aspetti atteggiamenti del genere.
Alla fine di tutto e' vero che conta il risultato e quando un genitore sta meglio ringrazi tutti, ma ripeto: l'educazione e l'umanita' in certi ambienti sono fondamentali. Spero che qualcuno se ne accorga di queste mancanze e si riesca a fare una selezione accurata del personale, perchè è un vero peccato per una clinica di fama nazionale.